I 6 ristoranti più chic di Berlino secondo Highsnobiety

Highsnobiety propone una lista dei sei ristoranti più chic di Berlino.

Highsnobiety è un magazine online con base a Berlino creato nel 2005 da David Fischer. Quest’ultimo ha stilato un’interessante quanto inusuale lista dei 6 ristoranti più chic di Berlino. Inusuale perché – come scrive lo stesso autore – non è certamente il genere di gastronomia che viene in mente pensando alla capitale tedesca. Tuttavia, Berlino non ha nulla da invidiare a Parigi o Londra in fatto di ristoranti raffinati.

6) Grill Royal

Aperto nel 2007, Grill Royal è noto per le sua ampia selezione di bistecche e pesce selvatico appena pescato. A rendere il locale ancora più caratteristico è la vista sul fiume Sprea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GRILL ROYAL (@grill_royal) in data:

Friedrichstrasse 105b,10117 Berlino

5) Katz Orange

«Katz Orange unisce sostenibilità e gastronomia». Il ristorante di due piani si nasconde dietro un bellissimo cortile nel centro di Berlino all’interno di un ex birrificio. Katz Orange ha un’approccio all’arte culinaria olistica e il menù cambia a seconda delle stagioni. In aggiunta, il ristorante offre un’ampia scelta di vini con più di 150 tipologie. Sia per la location che per la cucina Katz Orange è certamente da provare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katz Orange (@katzorange) in data:

Bergstraße 22, 10115 Berlino

4) Pauly Saal

L’arredamento del ristorante – oltre al menù – è certamente uno degli elementi che rendono Pauly Saal un luogo particolare. Difatti l’edificio era un ex palestra e gli interni sono decorati da arredamenti in legno, sofa in velour verde e al centro della sala un razzo bellico di sei metri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pauly Saal (@paulysaal) in data:

Auguststrasse 11 – 13, 10117 Berlino

3) Zenkichi

Entrare a Zenkichi è come ritrovarsi in un vero ristorante giapponese. La location è appositamente pensata per permettere ai clienti di concentrarsi solamente sul cibo e sul sake. L’offerta culinaria è un’ode alla cucina e alla tradizione giapponese così come l’ampia scelta della tipica bevanda del Sol Levante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zenkichi (@zenkichi_berlin) in data:

Johannisstraße 20, 10117 Berlino

2) Kin Dee

Kin Dee è nata da una collaborazione dello chef Dalad Kambhu, dall’artista Rirkrit Tiravanija e dai ristoratori Stephan Landwehr, Boris Radczun, and Moritz Estermann. Dalad Kambhu è nata e cresciuta a Bangkok ma ha studiato e lavorato per alcuni ristoranti di New York, per poi trasferirsi a Berlino. I piatti di Kin Dee sono unici e dai sapori tipicamente thailandesi.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kin Dee (@kindeeberlin) in data:

Lützowstraße 81, 10785 Berlino

1) Panama

Come molti dei ristoranti e locali di Berlino, Panama si trova nella bellissima Potsdamer Strasse all’interno di un cortile di un ex fabbrica. L’arredamento è stato curato da due giovani designer Karoline Butzert and Nora Witzigmann, mentre la cucina è diretta da Sophia Rudolph, la quale dà un tocco esotico e peculiare ai piatti preparati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PANAMA Restaurant & Bar (@oh_panama) in data:

Potsdamer Straße 91, 10785 Berlino

Leggi anche Guida ai ristoranti di Berlino con stelle Michelin

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: © Photo by Fabrizio Magoni on Unsplash

Leave a Reply