In Austria ci si può fare un bagno relax nella birra bevendo birra

©Youtube, CC0,It's Like a Hot Tub, Except Filled with Beer.

Un paradiso per gli amanti della birra al castello di Starkenberger in Austria.

Un posto unico in cui immergersi in una delle bevande alcoliche più diffuse e amate al mondo. Il verbo “immergersi” va inteso letteralmente. Immaginate il sapore, aromatizzato e amaro, tipico della birra, il suo colore chiaro ed omogeneo, la sua limpidezza e schiumosità, le bollicine che ne costellano la superficie. Pensate ora al relax che soltanto un bagno in piscina è in grado di offrirvi. Unire queste due piacevoli sensazioni è possibile presso il birrificio austriaco dello Schloss Starkenberger, nel comune di Tarrenz in Tirolo. Si tratta di un birrificio storico, fondato nel 1810 dopo che il Tirolo fu occupato dai francesi, in seguito alla battaglia di Bergisel.
La loro birra è diventata ben presto famosa in tutto il mondo. Negli ultimi trent’ anni, il birrificio Starkenberger si è fregiato di ben 39 medaglie d’oro al Monde Selection, il noto premio internazionale di alimenti e bevande istituito a Bruxelles nel 1961.

Le piscine di birra

Un’esperienza a 360 gradi quella offerta dal birrificio Starkenberger. É possibile non soltanto fare visite guidate, bere birra e scoprire moltissime curiosità sulla storia e sulla produzione di questa amatissima bevanda. A partire dal 2005, infatti, il castello di Starkenberger ospita anche la “Bierbad”, una vera e propria spa a base di birra. Progettata da Wernfried Poschusta, la spa sorge dove prima c’era l’antica cantina di fermentazione del birrificio. Le piscine vengono riempite con circa 12.000 litri d’acqua e con 300 litri di birra.La temperatura della birra è mantenuta abbastanza alta, anche se è possibile chiedere una birra fredda dalla piscina. Fare il bagno nella birra non rappresenta soltanto un vezzo per gli amanti di questa bevanda. Infatti, l’acido carbonico contenuto nel lievito di birra favorisce la circolazione sanguigna e contribuisce a mantenere la pelle elastica.  Inoltre, essendo la birra ricca di vitamine e calcio, si ritiene che possa contribuire alla guarigione di ferite aperte e lesioni da psoriasi.

 

Le piscine di birra

Dove: Griesegg 1, Tarrenz 6464.

Quando: i bagni di birra sono possibili solo su prenotazione. Sono ammesse massimo quattro persone per piscina.

Costo: un bagno di birra costa 250 €.

Tel. +43 (0) 5412/66 201 -0

Fax +43 (0) 5412/66 201 -25

Sito web

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto copertina:©Youtube, CC0.

Leave a Reply