In Germania un bambino ha denunciato Babbo Natale e i poliziotti sono davvero andati ad ascoltarlo

Un bambino ha chiamato la polizia perché rimasto deluso dai suoi regali di Natale

Il buffo episodio è accaduto proprio il giorno di Natale nel paesino tedesco di Zetel, in Bassa Sassonia, dove un bambino di nove anni ha deciso di telefonare alla polizia perché i suoi regali non corrispondevano a quelli che aveva chiesto a Babbo Natale. Come riporta la Berliner Zeitung. Essendo una giornata piuttosto tranquilla, i poliziotti hanno voluto assecondare la lamentela del bambino e si sono presentati a casa sua per cercare di risolvere la situazione.

[adrotate banner=”34″]

L’intervento della polizia a casa del bambino

Ciò che più fa sorridere di questa vicenda è che la polizia ha deciso di stare al gioco e prendere apparentemente sul serio la telefonata del bimbo, che lamentava di aver trovato sotto l’albero regali diversi da quelli chiesti a Babbo Natale. I poliziotti si sono quindi recati a casa del bambino per cercare di risolvere questa piccola lite familiare. Hanno trovato il ragazzino molto arrabbiato e hanno quindi confrontato la lista indirizzata a Babbo Natale con i regali ricevuti. Constatato che, in effetti, i regali non combaciavano con i desideri espressi dal bambino, i poliziotti hanno cercato di tranquillizzarlo dicendogli che probabilmente si trattava di una svista di Babbo Natale, che per errore aveva scambiato la sua lista con quella di qualche altro bambino.

Altri casi simili

Non è la prima volta che la polizia tedesca si trova a dover risolvere piccoli problemi familiari. Agli inizi di dicembre 2018, ad Amburgo, una mamma ha richiesto l’intervento della polizia per risolvere una lite tra suo figlio di tre anni e una compagna di scuola. I due stavano litigando per giocare con lo stesso triciclo e la madre del bimbo, esasperata, ha pensato di risolvere la questione chiamando la polizia. In questo caso, però, gli agenti hanno ammonito la donna ricordandole che l’intervento della polizia è riservato alle emergenze e che episodi di questo tipo vanno gestiti autonomamente. I poliziotti si sono comunque presentati sul posto per cercare di risolvere la situazione.

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: © Photo by Mike Arney on Unsplash