Isabella Ragonese

Isabella Ragonese a Berlino per presentare Sole, Cuore, Amore

A Berlino proiezione speciale di Sole, cuore, amore di Daniele Vicari alla presenza dell’attrice Isabella Ragonese

Già presentato già al Festival del Cinema di Roma e all’Italian Film Festival Berlin 2017,  Sole, cuore, amore torna a Berlino grazie al CinemAperitivo, il settimanale appuntamento con il cinema italiano nella capitale tedesca. L’evento è fissato per domenica 30 settembre alle 16.00 presso il cinema Babylon.Sarà una bella occasione per gustarsi un’appassionante storia su chi si oppone all’amarezza della quotidianità con l’arte e la solidarietà femminile.

Sole Cuore Amore – La trama

Roma, ogni giorno Eli si sveglia all’alba per andare a lavoro, una traversata di due ore tra pullman, metropolitane e autobus. È barista in zona Tuscolana, i clienti apprezzano le sue crostatine fatte a mano e la sua simpatia, un modo per rendere un incarico pagato in nero e non sicuro in qualcosa di vitale e gratificante. Con quattro figli da mantenere e un marito che ha voglia di lavorare ma nessuno che gli dia un incarico serio, c’è poco da fare la difficile: dunque Eli sopporta l’ignavo padrone del bar e la sua moglie maleducata, e sogna un futuro più semplice e più stabile. Vale è una performer che usa la danza moderna per esprimere la propria combattività, la stessa che la spinge a difendere la sua partner da un “impresario” violento e a litigare con la madre, borghesuccia col tubino nero e i pareri non richiesti. Ele e Vale sono amiche da sempre, anzi, “sorelle”, hanno in comune l’amore per il ballo, che Ele ha accantonato per tirare su famiglia, e il desiderio di non soccombere alla quotidianità. Una battaglia che richiede generosità e fatica: ma di fatica si può anche morire, in un presente in cui la frustrazione implode senza trovare un riscatto sociale. (dal sito del Babylon)

L’incontro con Isabella Ragonese

Dopo la proiezione e un aperitivo a base di pizza e Spritz, l’organizzatrice dell’evento Mara Martinoli modererà un dibattito con la protagonista Isabella Ragonese, classico format del CinemAperitivo, rassegna che ogni domenica alle 16, dedica un film ed un incontro (a volte con ospite, a volte no) ai film italiani. Il CinemAperitivo ha vita da 12 anni. Dopo ogni proiezione (sempre con sottotitoli o tedeschi o inglesi) è offerto un aperitivo e una discussione con moderatore e, normalmente, un ospite che ha preso parte alla realizzazione del film. Se volete rimanere aggiornati con tutti gli appuntamenti del CinemAperitivo cliccate qui.

Sole Cuore Amore

di Daniele Vicari

con Isabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari, Paola Tiziana Cruciani ( ITA 2016)

In versione originale con sottotitoli in inglese

Film + Aperitivo + Dibattito con Isabella Ragonese

domenica 30 settembre alle 16

presso il cinema Babylon,

Rosa-Luxemburg-Straße 30, 10178 Berlino

Evento Facebook

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

banner scuola berlino schule

[adrotate banner=”34″]