©Twitter.

Mamma italiana di 89 anni vola per la prima volta per le nozze del figlio in Germania e la storia diventa virale

Mamma Rosa, 89 anni e un matrimonio a cui era impossibile mancare.

Per la prima volta su un aereo a ottantanove anni per le nozze del figlio Massimo. La signora Rosa non era mai salita su un aereo prima di viaggiare su un volo Ryanair il 18 agosto 2018. Una storia che ha dell’incredibile e che ci insegna come valga sempre la pena avere il coraggio di rimettersi in gioco.

[adrotate banner=”39″]

Rosa ha saputo vincere la sua paura

Rosa Pagan Griso di San Giovanni Lupatoto, un paesino in provincia di Verona, è partita dall’aeroporto di Orio al Serio, situato a 5 km di distanza dal centro di Bergamo. Destinazione? Colonia, in Germania, dove il figlio di Rosa vive con quella che ormai è diventata sua moglie. Un tweet postato dalla compagnia low-cost irlandese ci mostra Rosa, sul far della sera, sorridente, scendere dalla scaletta dell’aereo. «Avevo sempre avuto paura di volare, ma questa volta l’occasione è troppo importante e quindi mi sono decisa. Non l’ho detto a nessuno. Lo sapeva solo l’amica che mi ha accompagnato e che ha scattato la fotografia», ha raccontato Rosa a La Repubblica. «Una volta presa la decisione, la paura è sparita. Durante il volo ero tranquillissima. Mio figlio si sposerà sabato prossimo e il lunedì successivo rientrerò in Italia. Il viaggio di ritorno sarà in macchina, ma adesso che ho provato l’aereo e mi è piaciuto, so che in futuro potrò volare di nuovo».

Gli esilaranti commenti degli internauti

La foto della Signora Rosa ha fatto subito fatto il giro del web. Gli internauti si sono prontamente sbizzarriti con i commenti sotto il post di twitter di Ryanair. Numerosissimi i commenti canzonatori verso la compagnia aerea e i suoi piuttosto frequenti disservizi. Un utente ha commentato: «Aveva solo 26 anni quando è arrivata all’aeroporto di partenza. Diversi guasti tecnici e qualche sciopero del personale». Un altro utente ha ironicamente chiesto: «Povera Rosa, in attesa 89 anni per decollare?». Un’altra utente ha scritto: «Per quanto tempo ha dovuto aspettare il suo volo? Allora, non dovrei lamentarmi per le mie 19 ore di attesa».

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto copertina: © Pagina Ufficiale Ryanair Twitter