«MedEATerranean Trip, come noi due italiani under 35 abbiamo aperto un ristorante “underground” a Berlino»

Ristorante mediterraneo, ma anche finger food e cocktail: l’idea tutta italiana di Sergio e Christopher

Il sogno di Sergio era quello di aprire un ristorante, Christopher invece voleva un cocktail bar. La soluzione si chiama MedEATerranean Trip. Si trova a Gabriel-Max-Strasse, in una zona multiculturale di Friedrichshain ed il punto d’incontro tra raffinati finger food e piatti da ristorante mediterranei. L’offerta del ristorante vanta la varietà della cucina mediterranea, con un occhio alla cucina italiana. Come antipasto si va dal tagliere di salumi e formaggi italiani all’hummus, al Babaganoush (piatto tipico arabo) e al Pincho spagnolo (fatto in casa). Primi piatti tra lasagne e tagliatelle (la pasta è fatta in casa), ma anche Moussaka e tortillas spagnole. Ampia scelta anche nelle insalate, tra cui la MedEATarranean Salad (una ricca insalata con pollo marinato). Il piatto più apprezzato è la parmigiana, fatta secondo una tradizione di famiglia. Per il finger food e i cocktail si consiglia di seguire la pagina Facebook, dove MedEATerranean Trip pubblicizza gli eventi e gli aperitivi organizzati.

[adrotate banner=”34″]

MedEATerranean Trip: tra buon cibo e arte

Il legame tra MedEATerranean Trip e l’arte è evidente. Sulle pareti del locale sono appesi «quadri di amici che hanno capito la nostra idea», come li ha definiti Christopher. Sotto ai quadri di stile urbano e psichedelico sono esposte le dimensioni, caratteristiche e persino un prezzo per chi fosse interessato ad acquistare. Il locale è aperto da meno di un anno, e a Christopher e Sergio non mancano le idee: «Stiamo ancora cercando di abituare i clienti a quello che ci piacerebbe proporre in futuro. Vorremmo che la nostra cucina rispecchiasse l’arte che abbiamo sui muri.» Basta scambiare qualche parola con i ragazzi per capire la loro passione per l’arte: se si è interessati a visitare i musei di Berlino, loro sanno esattamente quale galleria consigliare. Il loro idolo è Banksy (definito da loro “geniale”), principale esponente dell’arte urbana, incarnazione perfetta dello stile che si trova all’interno del MedEATerranean Trip.

https://www.instagram.com/p/BmicosFApM8/?taken-by=medeaterraneantrip

Iniziative culturali e artistiche al MedEATerranean Trip

Un’iniziativa artistica molto interessante che ha di recente avuto luogo al MedEATerranean Trip è la mostra di opere di Banksy, che si è svolta tra ottobre e novembre 2018. In questa occasione è stata esposta una collezione di lavori del noto street-artist appartenenti a una collezione privata. La mostra, dal titolo This Side/Other Side è stata inaugurata con un vero e proprio vernissage, in cui è stato possibile ammirare i lavori dell’artista inglese sorseggiando un drink e assaggiando i vari finger food.

https://www.instagram.com/p/BlN1jVvFEue/

MedEATerranean TRIP

Gabriel-Max-Straße 19, 10247 Berlin

Aperto dal martedì alla domenica dalle 16:30 alle 22:00, lunedì chiuso

Sito ufficiale

Pagina Facebook

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]