No Pants Subway Ride, nella metro di Berlino per un giorno si viaggerà senza pantaloni

Pantaloni metro di Berlino

A Gennaio Il flash mob “No Pants Subway Ride” torna a far tappa a Berlino

Fissatelo nelle vostre agende, domenica 13 gennaio nelle metro di Berlino si viaggia senza pantaloni. L’evento, organizzato dal collettivo No Pants Subway Ride Berlin, consiste, come la parola suggerisce, nel viaggiare per un giorno senza pantaloni nella U-bahn. Un evento creato e pensato da Improv Everywhere che ha un origine newyorkese. Per un giorno in tutte le città aderenti si può viaggiare senza pantaloni senza passar per pazzo. Il programma per la città di Berlino non è ancora stato pubblicato ma a breve nell’evento Facebook verranno postate tutte le informazioni.

Come si svolgerà l’evento

Sarà tutto molto normale. I protagonisti si ritroveranno tutti sulla stessa linea della U-bhan e improvvisamente per gli estranei, all’orario prestabilito, sempre con molta normalità ci si leveranno i pantaloni davanti a tutti. Per confondere i non partecipanti si può improvvisare con frasi del tipo: «che caldo che fa oggi» o «questi pantaloni sono troppo stretti». Il percorso sarà definito dagli organizzatori. Insieme si scenderà dalla metro e sempre insieme se ne prenderà un’altra e via così fino alla fine del percorso che in totale dura circa un’ora. L’evento è aperto a tutti, non bisogna pagare per partecipare né prenotarsi. Basterà avere un biglietto valido. Si tratta infatti di un ritrovo spontaneo nato dalla volontà di alcune persone per scandalizzare e far riflettere sulle convenzioni sociali che ci siamo autoimposti.

Le regole del No Pants Subway Ride

1-Essere pronti a togliersi i pantaloni in pubblico

2-Fare finta di nulla

Consigli per il No Pants Subway Ride

1-Portatevi uno zaino dove riporre i pantaloni

2-Portatevi qualcosa da leggere per aiutarvi a sembrare indifferenti

3-Non portarsi dietro bibite alcoliche e videocamere

4-Obliterare il biglietto dei mezzi!

No Pants Subway Ride Berlin 2019

Domenica 13 gennaio 2019

dalle 15 alle 18

stazione di partenza da definire (negli ultimi anni è stata quella di Frankfurter Allee)

Tutte le info su stazione della metro da cui si partirà e percorso verrano pubblicate nella pagina Facebook dell’evento che trovate a questo link.

Leggi come è andata la precedente edizione qui: A Berlino per un giorno a gennaio si viaggia sulla metro senza pantaloni

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine copertina: © No pants subway ride Berlin 2019 – Facebook

Leave a Reply