Ottantaduenne lascia casa di riposo e scompare, si era imbucata ad una festa

In una cittadina della Germania un’anziana signora è uscita dalla casa di riposo per andare ad una festa

In una piccola città ad ovest della Germania un’anziana di 82 anni si è assentata a lungo dalla casa di riposo presso la quale è ospite, scatenando il panico tra i responsabili. Le ricerche della polizia sono durate ore senza risultato. La giornata si è però conclusa con un lieto fine. L’anziana signora era semplicemente andata ad una festa di matrimonio e l’episodio ha fatto sorridere tutta la Germania.

[adrotate banner=”34″]

La lunga assenza della signora ha destato preoccupazione

È successo sabato 17 novembre a Germersheim, una cittadina di 20.000 abitanti situata vicino ad Heidelberg, in Renania-Palatinato, al confine con la Francia. La signora di 82 anni era uscita per la sua abituale passeggiata pomeridiana, ma ha fatto preoccupare tutti non tornando a casa alla solita ora. La preoccupazione più grande era che si fosse persa o che le fosse successo qualcosa. I responsabili della casa di riposo hanno subito avvisato la polizia, che si è attivata per cercarla.

© werner22brigitte, CC0

Non si è mai troppo vecchi per fare festa

Fortunatamente, le ricerche si sono concluse la sera stessa. La vicenda si è conclusa positivamente verso le 20.30, quando la signora è rientrata sana e salva nella casa di riposo. L’anziana ha raccontato di aver trascorso una piacevole serata ad un festa di matrimonio in cui si era imbucata. Un poliziotto ha ironizzato dicendo: «Evidentemente ha preferito festeggiare piuttosto che starsene a letto». Insomma l’ottantaduenne sembra proprio aver voluto dimostrare che in fondo l’età non è altro che un numero.

Leggi anche: Una signora francese ha scambiato la Merkel con la moglie di Macron

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Free-Photos, CC0