Flashmob dei Queen in un centro commerciale

Quando al centro commerciale tedesco tutti cantano i Queen

La musica dei Queen è sempre attuale e non smette di farci emozionare, anche in un centro commerciale

Il 24 novembre 1991 Freddie Mercury muore a causa dell’HIV. Sono passati molti anni da quel giorno, ma la sua memoria rimane viva e la musica dei Queen continua a essere cantata e conosciuta in tutto il mondo. Il film “Bohemian Rhapsody”, che racconta la nascita nella band inglese, è solo una delle ultime iniziative che mantengono i Queen una band attuale dall’inizio degli anni ’70. Alcuni tra i tantissimi fan in tutto il mondo hanno deciso di celebrare i Queen con flash mob: vere e proprie esibizioni organizzate dove centinaia di professionisti e non decidono di sorprendere i passanti in ambienti insoliti. In questo caso, si celebra Bohemian Rhapsody, celebre canzone dei Queen.

In Germania

Anche la Germania ha ospitato una di queste manifestazioni. Il gruppo popCHORn ha deciso di soprendere tutti i clienti del centro commerciale di Kaiserslautern. Dopo un inizio delicato, centinaia di fan hanno dato vita a un coro e intonato Bohemian Rhapsody, creando una magica atmosfera.

 

[adrotate banner=”39″]

Gli addetti ai bagagli dell’aeroporto di Heathrow in Inghilterra

Che sia per ricordare Freddie, per fini sociali, pubblicitari o semplicemente per condividere un momento felice, i flash mob sulle note dei Queen sono stati tantissimi e in tutto il mondo. Freddie Mercury a 18 anni si trasferisce in Inghilterra, nei pressi dell’aeroporto londinese di Heathrow, dove lavora per alcuni anni. Il 5 settembre 2018 gli addetti dell’aeroporto, in collaborazione con British Airways, celebrarono il famoso cantante con un flash nel giorno dei suo compleanno. Un evento particolarmente sentito, tanto da coinvolgere la British Airways, principale compagnia aerea inglese. British Airways e l’aeroporto di Heathrow hanno deciso di promuovere l’iniziativa attraverso un video, nel quale è possibile vedere l’esibizione e sentire qualche testimonianza dietro le quinte.

In Svizzera

Uno dei tanti tributi ai Queen si è tenuto nel Seedamm Center di Pfäffikon, nel centro della Svizzera. Un’intera orchestra fra i tanti negozi, sulle note di Bohemian Rhapsody. Un’opera ispirata al progetto “The Queen Symphony”, dove un’orchestra aveva già rivisitato le più famose canzone del gruppo inglese.

 

Leggi anche: Ricordiamoci sempre che Freddie Mercury fu un richiedente asilo nato in Africa

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

 

Photo: Screenshot da video