https://pixabay.com/it/aereo-aeromobili-commerciale-744876/

Ryanair, ancora più collegamenti tra Berlino e Milano

Ryanair investe ancora su Malpensa, presto nuovi collegamenti con Berlino

Presto ancora più voli firmati Ryanair partiranno da Malpensa. Ryanair ha infatti annunciato un ulteriore investimento sull’aeroporto di Milano. Oltre alle nuove mete annunciate, l’aeroporto diventerà la base di un nuovo aereo della compagnia. Diventeranno quindi 5 gli aerei basati a Malpensa per servire la più grande programmazione estiva di Malpensa di sempre. Nel nuovo piano in partenza dall’estate 2019 è coinvolto anche il collegamento con Berlino Tegel, oltre alle nuove mete per Almeria, Madrid, Tenerife, Kaunas e all’aumento della frequenza dei voli per Heraklion. Ryanair continua quindi a puntare molto su Malpensa: con questo ultimo investimento da 100 milioni di euro per la stagione estiva 2019, vengono raggiunti i 500 milioni di euro totali investiti sull’aeroporto di Milano.
[adrotate banner=”34″]

I collegamenti

Le 5 nuove mete saranno quindi disponibili a partire dall’estate 2019. Uno dei collegamenti più frequenti sarà proprio quello con Berlino Tegel (6 voli a settimana). Il più frequente invece sarà il giornaliero con Madrid. Aumentano i voli per Heraklion (3 a settimana), stesso numero di collegamenti settimanali con Kaunas. Invece, sarà possibile volare a Tenerife e Madrid due volte a settimana. Un totale di 19 nuovi collegamenti a settimana.  Fino al 22 dicembre, la compagnia ha messo in vendita dei biglietti a un prezzo speciale di 10 euro per celebrare l’investimento. Ryanair non è nuova a promozioni per il lancio di nuove tratte: anche per l’inaugurazione del collegamento tra Berlino e Alghero, la compagnia ha offerto un prezzo e un pacchetto speciale ai primi passeggeri.

Ryanair a Malpensa nel 2018 e le previsioni per il 2019

Secondo quanto riferito dal VP Aviation Business Development di SEA Andrea Tucci a md80, nel 2018 Malpensa ha superato i 24 milioni di passeggeri anche per merito di Ryanair. Grazie a questo nuovo investimento, i già impressionanti numeri della compagnia sembrano destinati ad aumentare: è previsto un aumento di 2,6 milioni di passeggeri all’anno, per una crescita del traffico del 16% rispetto all’anno ormai passato.

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI
BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo: © skeeze, Aereo, CC0