Sameheads, il vintage bar (un po’ trash) di Berlino con un club in cantina

Sameheads Facebook

Al primo piano, bar bizzarro e centro di eventi artistici e di moda; in cantina, club di musica elettronica d’avanguardia da Berlino e non solo.

Sameheads non è solo uno dei tanti bar hipster di Neukölln: è anche un club – cassa di risonanza per artisti d’avanguardia di musica elettronica; stazione base per la radio online Radio Rixdorf; centro di eventi d’arte e di moda e piccola boutique. Il primo piano è costellato di manichini, poster di film, cassette vintage, flipper, pignatte e altri abbellimenti stravaganti. Un ambiente bizzarro ma che si presta bene come punto di ritrovo intimo del quartiere per un ultimo drink notturno. Al piano sottostante, invece, si aprono le danze. Per essere aggiornati sugli artisti che si alternano il palco, si può consultare il sito del locale e la loro pagina Facebook.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

❣❣❣❣❣Saturday #djbusreplacementservice #sameheads #l.zylberberg #daneclose ❣❣❣❣❣❣❣❣❣❣❣@sameheads

Un post condiviso da Sameheads (@sameheads) in data:

L’unicità del Sameheads

Il Sameheads è stato aperto da tre fratelli espatriati inglesi Nathan, Leo e Harry. È un autentico salotto per i frequentatori del quartiere Neukölln, uno dei più artistici e curiosi della città. Sameheads è infatti un po’ di tutto: negozio, bar, spazio per esibizioni temporanee, luogo prescelto per shooting di moda e per live show. Attira per il suo fascino decadente e la sua estetica ironica e aggressiva: il luogo ideale per l’intrattenimento e gli esuberanti appuntamenti musicali e modaioli di Berlino. Sameheads è insomma il teatro per talenti di ogni genere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sooooooon 🐉🐉🐉🐉🐉🐉#mechatronica 🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿#sameheads ⚘⚘⚘⚘⚘⚘⚘

Un post condiviso da Sameheads (@sameheads) in data:

Dai resident berlinesi ad artisti sperimentali da fuori città

Un capitolo a parte va lasciato alla scena musicale. Le serate spaziano dai dj resident della label berlinese Mechatronica ad artisti sperimentali anche da fuori Berlino. I dj-set sono prevalentemente di musica elettronica, funky e disco. Tra i party da ricordare invece Twista, Dancing For Mental Health, Bahnsteig 23.

Sameheads

Richardstr.10

Neukölln, Berlin, Germany

Cell. 030 70121060

http://www.sameheads.com/home 

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: Pagina Facebook

Leave a Reply