https://www.youtube.com/watch?v=IWVBerImXvE

Sven Marquardt, a Berlino la mostra fotografica gratuita del bouncer del Berghain sulla scena techno internazionale

Sven Marquardt, celebre bouncer del Berghain, presenterà per la prima volta la sua mostra fotografica “PACK”.

Dal 19 settembre 2018 al 24 novembre 2018 Sven Marquardt presenterà in occasione del Month of Photography e della Berlin Art Week il suo nuovo progetto fotografico “PACK”. L’inaugurazione è prevista per il 19 settembre 2018 dalle 19:00 alle 21:00 con l’introduzione di Jens Balzer critico musicale della Die Zeit. La mostra si svolgerà presso la Galerie Deschler (ne abbiamo scritto qui) situata in Auguststraße 61 (Berlino).

[adrotate banner=”39″]

Il progetto fotografico “PACK”

Nel suo nuovo progetto “PACK”, Sven Marquardt ha fotografato musicisti della scena musicale elettronica internazionale. Le immagini – rigorosamente in bianco e nero – sono state scattate con macchinetta analogica. La presentazione della mostra sarà accompagnata da un’installazione audiovisiva ideata da Marcel Dettman. Quest’ultimo è un noto dj e produttore tedesco associato da anni (come d’altronde lo stesso Marquardt) a uno dei più famosi club di Berlino: il Berghain. “PACK” oltre a raccogliere una lunga serie di lavori artistici (commissionati e non), è il secondo progetto fotografico di Sven Marquardt (il primo intitolato Rudel mostra invece l’anima eclettica di Berlino).

Chi è Sven Marquardt

Nonostante sia noto ai molti come il temibile “selezionatore” del Berghain, la passione per la fotografia di Sven Marquardt inizia diversi anni prima. Dopo le superiori conclude il suo apprendistato da fotografo e cameraman presso la televisione della DDR nel quartiere di Adlershof. E negli anni ’80, l’incontro con il figlio della fotografa Helga Paris lo avvicina alla scena artistica e bohémien di Prenzlauer Berg legandolo per sempre alla fotografia. È con l’aiuto professionale della Paris, fotografa della quotidianità ai tempi della DDR, che il malinconico Sven definisce poi il proprio sguardo. Sven Marquardt ha inoltre collaborato con note case di moda (come ad esempio Hugo Boss e Levi’s) ma anche con il Goethe Institut.

PACK – Sven Marquardt

Vernissage: 19 settembre 2018, dalle 19:00 alle 21:00

Mostra: dal 19 settembre 2018 al 24 novembre 2018

Galerie Deschler

Auguststraße 61, 10117 Berlin

Evento Facebook

Leggi anche Il buttafuori del Berghain: “Dopo vent’anni è come se avessi le antenne, capisco subito chi disturba e chi invece va bene”

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto di copertina: © Sven Marquardt – Youtube