tre tacchini - Public Domain

Tre tacchini hanno terrorizzato una cittadina americana (e uno è ancora in fuga)

A Maggio nella città di Johnston sono arrivati tre nuovi abitanti

In U.S.A. si è appena celebrata la festa del Ringraziamento e, come da tradizione, sulle tavole degli americani sono finiti milioni di tacchini. Tranne uno. Come riporta la Welt, a partire da maggio la cittadina di Johnston in Rhode Island ha visto la comparsa di tre tacchini selvatici che, per mesi, sono andati a spasso per la città. Due di loro sono stati catturati, ma uno continua ad aggirarsi indisturbato per le strade di Johnston.
[adrotate banner=”34″]

Dapprima docili, i tacchini hanno poi cominciato a minacciare gli abitanti

In un primo momento i cittadini di Johnston erano contenti di avere i simpatici pennuti a spasso per la città, li fotografavano e filmavano. In poco tempo i tacchini sono diventati parte integrante della vita cittadina.  Ma la felicità per i nuovi abitanti è durata poco tempo. I tacchini hanno cominciato a diventare violenti, bloccando le strade, attaccando le persone e le loro auto. Le autorità si sono subito attivate per cercare di catturare i minacciosi uccelli, ma solo due di loro sono stati catturati. Secondo il Providence Journal i due volatili sono stati liberati nel Parco Nazionale di Snake Den. Ma il terzo continua a terrorizzare gli inermi cittadini di Johnston.

Il volatile fuggiasco è diventato una celebrità

Come dichiarato da Welt, la stampa locale riporta regolarmente le spacconate del tacchino fuggitivo. Nel frattempo è diventato talmente famoso che alle elezioni di metà mandato, a novembre, ha ricevuto 69 voti. Il volatile è anche estremamente furbo dato che riconosce la macchina delle autorità che vogliono catturarlo e fugge. A nulla sono serviti gli agguati ‘sotto copertura’ per prenderlo. Secondo Joseph Polisena, sindaco di Johnston, l’animale «è come Al Capone o John Dillinger. Può scappare ancora e ancora». Nonostante il tacchino sia la pietanza tipica per la festa del Ringraziamento, Polisena ha dichiarato che comprerà delle lasagne perché ha «incubi sul tentativo di catturarlo».

Leggi anche Berlino, nasce il Birdhain, il locale per gli uccelli che non riescono ad entrare al Berghain

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Tre tacchini – Pubblico Dominio