Trouvé, il bellissimo negozio di Berlino dedicato al design del XX secolo

Trouvé, il negozio di articoli vintage di tutto il XX secolo a Berlino

In una zona centralissima di Berlino, nel distretto di Mitte, si trova Trouvé, un grande negozio in cui è possibile acquistare svariati articoli di arredamento risalenti al XX secolo. Tutti gli oggetti in vendita sono pezzi di design e molti sono acquistabili anche nel ricco store online del negozio.

Trouvé, dalle origini ad oggi

Il negozio vintage è stato fondato nel 2004 da Sabine Riedel e Michel Vincenot, due appassionati di mobilio vintage che già anni prima giravano l’Europa alla ricerca degli articoli in stile industriale più belli e originali. In vendita da Trouvé si trovano mobili di altissima qualità. Si tratta di oggetti dall’aspetto ricercato, di design, che risalgono dagli anni ’20 agli ’80 del secolo scorso. I pezzi sono di seconda mano, ma in ottimo stato. Comprendono lampade, sedie, tavoli, scaffalature, ceramiche e pezzi di arredamento, come specchi, statue e soprammobili, prevalentemente provenienti da Italia, Francia e Belgio. Le minuziose operazioni di restauro sono portate a termine dallo stesso personale del negozio.

Alcuni degli articoli più pregiati

Nel negozio si trovano in vendita pezzi unici firmati da designer di fama mondiale, come Eames, lo statunitense conosciuto per il modo innovativo e plastico in cui impiegava il legno nelle sue creazioni, Thonet, vero e proprio pioniere nel mondo del mobile, e Poul Kjærholm. Sono poi in vendita le Tolix, sedie in metallo provenienti dalla Francia, oggi vere icone del design. Tra le corsie di Trouvé è anche possibile imbattersi nella leggendaria lampada Gras, metallica dallo stile industriale, progettata dall’omonimo designer agli inizi degli anni ’20 del secolo scorso. Gli articoli costano in media 200€, ma i pezzi più economici sono acquistabili a 70€.

Trouvé

Indirizzo: Schwedter Str. 9, 10119 Berlin

Orari: dal mercoledì al venerdì dalle 14:00 alle 19:00, sabato dalle 12:00 alle 18:00


Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Photo by Benedikt Geyer on Unsplash

Leave a Reply