Un cuoco di Berlino è stato premiato Best Chef in Europe 2018 dal prestigioso Fusión di Madrid

Sebastian Frank horváth

È uno chef stellato di Belino ad essere stato eletto miglior chef d’Europa.

È Sebastian Frank, chef del ristorante Horváth, e già detentore di due stelle Michelin il migliore cuoco in Europa nel 2018. A definirlo tale è l’annuale congresso eno-gastronomico Fusión di Madrid. Il premio si intitola semplicemente “Best Chef in Europe, 2018” ed è assegnato annualmente dopo una serie di confronti sul posto tra altri chef di fama internazionale o giovani promesse attentamente selezionati. è il primo tedesco ad avere mai vinto il riconoscimento. Il Fusiòn è un evento molto conosciuto sia in Spagna che tra gli addetti al settore. Al suo interno non ci sono solo gare di cucine, ma anche  degustazioni,  conferenze e workshop. Sebastian Frank è il primo tedesco ad avere mai vinto il riconoscimento.

Il ristorante Horváth di Berlino

Sito sul Paul-Lincke-Ufer al civico 44a, una delle zone più belle di Kreuzberg (lungo il canale, di fronte al Maybachufer), Horváth s’era classificato nel 2015 al quinto posto tra i migliori ristoranti della capitale secondo la guida francese Gault & Milau. È un ristorante dalla cucina creativa. La guida Michelin sintetizza così le ragioni di una visita da Horváth: “I migliori prodotti esaltati dalla competenza e dall’ispirazione di uno chef di talento che « firma » con la sua squadra piatti eterei ed evocatori, talvolta molto originali”. Chi volesse provare sappia che i menù vanno dai 90 € ai 129 €. Per prenotare: +49 30 61289992 o mail@restaurant-horvath.de .

Berlino la capitale del gourmet

I numeri parlano chiaro: circa due terzi dei visitatori di Berlino si godono la diversità di ristoranti e café che la capitale offre. Annualmente, l’impresa ricettiva – hotel compresi – genera un giro d’affari di circa 5.6 milioni di euro annui. La guida culinaria Michelin ha nominato Berlino capitale del gourmet nella sua edizione del 2018: la capitale tedesca ha di fatto 26 stelle Michelin al momento, tra cui 14 ristoranti da una stella e ben sei che di stelle ne hanno due. La new entry tra questi è “Cookies Cream”, il primo ristorante vegetariano ad essere riuscito ad essere accettato nella guida. Qui, potete dare uno sguardo alle cucine stellate della capitale.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

banner scuola berlino schule

Foto: © Restaurant Horváth / Instagram 

Leave a Reply