Una donna ha partorito sull’autobus e l’azienda ha premiato il bebè

Flixbus, https://pixabay.com/it/photos/flixbus-autostrada-germania-2461656/, SofiLayla, CC0

Nata sul Flixbus nel tragitto Barcellona-Bruxelles: viaggerà gratis fino ai 18 anni sui bus dell’azienda

L’8 maggio 2019, su un Flixbus che stava percorrendo la tratta Barcellona-Bruxelles, una donna ha messo alla luce la sua bambina. La piccola Zenep, questo il nome scelto per la nuova nata, ha ricevuto dalla compagnia un regalo: potrà viaggiare gratuitamente sui pullman Flixbus fino a quando compirà 18 anni. Flixbus ha inaugurato la sua prima tratta in Germania, nel 2013, ed è la prima volta che su uno dei suoi bus succede un lieto evento come questo.


Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Rotte le acque, l’autista ha effettuato una fermata di emergenza nella stazione di servizio più vicina

Alla donna, che stava viaggiando dalla Spagna al Belgio e che era salita a Tolosa, a metà percorso in Francia, tra Parigi e Lille, si sono rotte le acque. Alle 3.30 del mattino circa, l’autista ha subito effettuato una fermata di emergenza in una stazione di servizio a Ressons. Contattati i servizi sanitari che sono subito accorsi in aiuto alla madre, Zenep è nata. La bambina e la partoriente, in ottime condizioni dopo il parto, sono state immediatamente portate all’ospedale più vicino, quello di Compiègne. L’annuncio è stato dato qualche giorno dopo dalla compagnia su Facebook, con un post in cui è stato spiegato il bell’episodio.

Quello sul Flixbus non è però un episodio isolato

Ma non è la prima volta che, su un mezzo pubblico, si assiste ad un parto. A novembre 2018, una donna ha partorito all’interno di un vagone di un treno a Londra. E ancora, in India, una madre ha dato al mondo suo figlio su un volo partito dalla città saudita di Dammam e diretto a Kochi. La compagnia aerea che ha assistito all’episodio è la Jet Airways, che ha deciso di permettere al bimbo di viaggiare gratuitamente per tutta la sua vita sugli aerei dell’azienda.

Leggi anche: Flixbus, al via la rotta Berlino-Colonia con Flixtrain


Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK


Immagine di copertina: Flixbus, ©SofiLayla, CC0

 

 

 

Leave a Reply