Murales,https://pixabay.com/it/photos/graffiti-arte-di-strada-arte-urbana-2256163/, Sarah_Loetscher,https://pixabay.com/it/users/sarah_loetscher-4248505/

10 nuovi murali a Berlino, una passeggiata notturna per scoprire la nuova galleria a cielo aperto

A Berlino si stanno creando nuovi Murales e la Berlin Mural Fest li illuminerà per due serate uniche, coinvolgendo la comunità in una fantastica Night Walk

A Berlino diversi street artist di fama internazionale stanno creando nuovi murales. The Berlin Mural Fest illuminerà le opere per due appuntamenti unici, sabato 7 e domenica 8 settembre. Faretti, ma anche proiezioni e installazioni faranno brillare e valorizzeranno le opere artistiche. La comunità è invitata a unirsi e a percorrere un’imperdibile Night Walk. Per non perdersi, si potrà scaricare l’applicazione Berlin Mural Fest, che permetterà di trovare tutte le location. Dal 7 settembre verrà anche aggiornata con la nuova funzione AR, che permetterà di portare i murales in vita.

[adrotate banner=”34″]

La seconda edizione del The Berlin Mural Fest porterà 10 nuovi Murales a Berlino

The Berlin Mural Fest è quest’anno alla sua seconda edizione. Il festival rappresenta la cornice del progetto che vede 10 nuovi murales in fase di creazione nella grande galleria a cielo aperto, ovvero Berlino. Dal 26 agosto 2019, artisti singoli e collettivi della scena della street art internazionale si stanno raccogliendo a Berlino per dipingere immensi murales.

Più di 100 artisti partecipano al progetto

Oltre 100 artisti, tra cui nomi già affermati come il collettivo artistico Klebebande o lo street artist berlinese EI Bocho, hanno creati elaborati murales in tutta Berlino. Così la metropoli tedesca si trasformando in una galleria all’aperto. Essendo un progetto in fieri, l’elenco delle location dove si possono ammirare tute le opere è ancora in via di sviluppo. Ma sicuramente potrete trovare Pichi Avo, il duo spagnolo con focus sulla street art, Aryz a Friedrichstraße 9 a Kreuzberg e l’artista spagnolo Okuda San Miguel a Murtzanner Ring 31.

View this post on Instagram

Repost @hanastragies #vans @elbochoberlin

A post shared by El Bocho (@elbochoberlin) on

Berlin Mural Fest Nightwalk

Sabato 7 e domenica 8 settembre 2019

Dalle ore 20.15 alle ore 22

Luogo ancora da stabilire

È possibile utilizzare l’app Berlin Murales per cercare le location dove si trovano tutti i murales e rimanere affascinati dalla nuova funzione AR, ovvero la realtà aumentata, che si può usare per portare alcuni del murali in vita. La nuova versione dell’applicazione sarà disponibile dal 7 settembre 2019.

Leggi anche: Berlino chiede agli architetti come sarà nel 2050

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Murales, © Sarah_Loetscher, CC0 on PIxabay