5 ragioni per visitare Michelstadt, tra le splendide terme e l’Historisches Rathaus

Ecco perché vale la pena visitare la città tedesca di Michelstadt

Michelstadt è una città nella parte meridionale dell’Assia Odenwaldkreis, situata tra Darmstadt e Heidelberg. Confina immediatamente con il capoluogo Erbach ed è stata documentata per la prima volta da Hausmeier Karlmann, lo zio di Carlo Magno, nel 741 d.C. Un perfetto mix per chi ama la natura e per chi vuole arricchire il proprio viaggio scoprendo la storia di questo luogo, lasciandosi trasportare indietro nel tempo percorrendone i meravigliosi vicoletti.

[adrotate banner=”34″]

1. Historisches Rathaus di Michelstadt

Il bellissimo palazzo antico dell’Historisches Rathaus rappresenta il sito principale della città di Michelstadt. Venne costruito nel 1393 dalle corporazioni di Colonia come segno del loro dominio cittadino. Nel municipio storico, il Rentkammer e la cantina della torre sono disponibili per le cerimonie nuziali, mentre proprio accanto al Rathaus si trovano una serie di bar, in cui è piacevole fare una sosta per ammirare con calma la bellezza di questo palazzo.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @a.alanyali in data:

2. Englischer Garten Eulbach di Michelstadt

Uno splendido giardino in stile inglese tutto da esplorare, con tanto di area faunistica in cui sono ospitati cervi, cinghiali, bisonti e capre. È possibile acquistare cibo per nutrire alcuni degli animali e i bambini possono divertirsi grazie ad uno spazio immenso dove correre e giocare (qui si trova anche un laghetto abitato da rane).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#wonderful #weekendaway with my love @bruinjohannesde #englischergarteneulbach #odenwald

Un post condiviso da jmbdb1989 (@jmbdb1989) in data:

3. Kurpark Bad Köenig di Michelstadt

Al Kurpark Bad si possono praticare diversi sport: qui si trovano, ad esempio, un’area riservata al gioco delle bocce e una dedicata al mini-golf. Il parco è dotato  anche di due grandi stagni e di numerose panchine, perfette per rilassarsi e godersi la splendida atmosfera del luogo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#brunnen #fountain #fontaine #fontana #fuente

Un post condiviso da Thomas Kolar (@kolar.thomas) in data:

4. Odenwald Therme di Michelstadt

Un centro termale dove potersi rilassare con un massaggio o una maschera facciale. La struttura ospita anche diverse camere dove alloggiare per la notte. La splendida piscina all’interno dell’Odenwald Therme è il luogo perfetto per rilassarsi e staccare la spina.

5. Schloss Fürstenau di Michelstadt

Il castello è uno dei punti di riferimento della città di Michelstadt. Fu costruito come castello di confine nel XIV secolo. Nel 1527 venne ricostruito, ma la torre del castello originale è sopravvissuta ai secoli. Nell’ala sud oggi si trova la chiesa parrocchiale cattolica di Santa Caterina. Le ali nord e ovest sono state ampliate negli anni ’70 come edifici amministrativi per il comune di Fürstenau.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Schloss Fürstenau bei Michelstadt im Odenwald. #schlossfuerstenau #schlossfürstenau #castle #schloss #michelstadt #odenwald #hessen

Un post condiviso da Gerhard Weinand (@gerhardweinand) in data:

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34”]

Immagine di copertina: © Wikipedia, CC BY-SA 3.0