5 ragioni per visitare Passau, splendida città tra Danubio, Inn e Ilz

Passau, “la città dei tre fiumi”

Passau, città della Baviera conosciuta anche come “la città dei tre fiumi”, ha subito vari cambiamenti nel corso dei secoli, rimanendo sempre al passo con i tempi. La città, che si trova nei pressi del confine austriaco, è attraversata dal Danubio, dall’Inn e dall’Ilz. È infatti un ottimo punto di partenza per una crociera sul Danubio. Con la Chiesa di San Michele in stile gotico, la Chiesa di Santo Stefano in stile barocco, la fortezza medioevale e l’Altes Rathaus, Passau è una città in cui vale la pena trascorrere almeno un fine settimana, scoprendone la storia e i meravigliosi paesaggi.

1. St. Stephen’s Cathedral di Passau

La chiesa di Santo Stefano di Passau è un vero e proprio patrimonio del barocco e, con la sua storia e il suo fascino, rappresenta una delle attrazioni più apprezzate dai turisti. Questa chiesa contiene il più grande organo di cattedrale al mondo e nel 1662 venne quasi distrutta da un incendio, ma per fortuna molte delle sue opere in stile barocco sono riuscite a salvarsi e la chiesa è stata successivamente restaurata.

2. Donau Cycle Path a Passau

Il Donay Cycle Path è una splendida pista ciclabile sulle rive del Danubio, perfetta per tutti coloro che hanno voglia di trascorrere una bella giornata in bicicletta. Nella zona si trovano vari punti di ristoro dove fare una sosta durante il percorso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Da Linz via in picchiata verso Vienna! Seguirete il maestoso Danubio pedalando, senza troppa fatica, lungo la pista ciclabile più famosa del mondo per scoprirne le città, ma anche i boschi e le valli che vi accompagneranno nella capitale austriaca. Consigliamo ai genitori un buon allenamento perché a fatica riusciranno a stare dietro ai propri bimbi! Gli amici di @miprendoemiportovia l’hanno appena pedalata, guarda com’è andata nelle stories in evidenza! . . . #linzvienna #danubio #ciclabiledeldanubio #donau #donaucyclepath #slowcycle #tourism #travelphotos #travelpics #viaggiare #viaggiatore #bici #bicicletta #bicitour #instabici #bicilove #dueruote #ciclabile #pistaciclabile #holiday #holidays #bikeholiday #instacycling #instabike #instatravel #bicifamiglia #girolibero #nicepeoplelovecycling

Un post condiviso da Girolibero (@girolibero) in data:

3. Veste Oberhaus di Passau

Veste Oberhaus è la splendida fortezza medievale di Passau che si innalza sulla città, permettendo di osservare dall’alto il collegamento dei tre fiumi, godendo di una bellissima vista. Un luogo per immergersi nella storia della città e scoprirla da una prospettiva storica.

4. Altes Rathaus di Passau

L’Altes Rathaus di Passau è l’edificio principale della città, non solo per la sua posizione centrale ma anche per l’importanza storica e culturale che riveste. L’edificio è stato costruito in stile veneziano e risale al 1405. È dotato di una torre alta 38 metri e le varie sale sono accessibili tramite una scala gotica risalente al 1446.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The Venetian style facade of the “Altes Rathaus” (the Old Town Hall) with its spectacular “Der Rathausturm”, its Clock Tower, facing the Danube river. The current frescoes on the façade of the building were made in 1922, these show the Emperor Ludwig of Bavaria and four standard bearers of the Saxon electorate, the Electorate of Trier, the electorate of Cologne and the Duchy of Bavaria. ————————————– ?Rathausplatz, Passau, Niederbayern, Bayern in Deutschland. ————————————– #altesrathauspassau #rathausturmpassau #stadtpassau #donauufer #passau #dreiflüssestadt #stadtderdreiflüsse #niederbayern #bayern #baviera #deutschland #alemania #germany #europe #unlimitedgermany #nicemoments #unlimiteddeutschland #rivercruise #myplanet_facades #police_villages #visitpassau #visitbavaria #myplanet_facades

Un post condiviso da Mercè (@mercegerez) in data:

5. St. Michael’s Church di Passau

La chiesa di San Michele a Passau è un chiaro esempio di stile gotico ed è una delle principali attrazioni in città. Particolarmente apprezzati dai turisti sono l’altare maggiore e l’organo (il più grande d’Europa).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

St. Michael’s catholic church in Passau, Germany ?⛪ Oct, 2 2018 ? #byme

Un post condiviso da ?????⏳ (@ameerkhidhir) in data:

Leggi anche: Weimar, 5 cose da vedere nella città del Bauhaus (e non solo)

Immagine di copertina: © GernotKaPassau