Ponte di Rialto, peter89ba, https://pixabay.com/it/photos/venezia-italia-il-ponte-di-rialto-3061053/

Berlinesi multati perché preparano un caffè sul ponte di Rialto

A Venezia due turisti tedeschi sono stati sorpresi a preparare un caffè sul ponte di Rialto

Venerdì 19 maggio due berlinesi, un uomo e una donna rispettivamente di 32 e 35 anni, sono stati sorpresi a preparare un caffè con un fornello a fiamma sul ponte di Rialto a Venezia. La polizia italiana, stupita quanto preoccupata, si è immediatamente precipitata dai due stravaganti turisti che sono stati trasferiti nella centrale di polizia e attentamente interrogati. In poche ore dall’accaduto la notizia ha fatto il giro dei social, scatenando diverse critiche e lamentele.

[adrotate banner=”34″]

Sindaco e cittadini sempre più infastiditi dal comportamento dei turisti

Il sindaco e i cittadini risultano essere sempre più ostili e infastiditi dai comportamenti inappropriati dei viaggiatori. Come ha dichiarato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, in un suo post su Twitter «I maleducati che pensano di venire in città e fare quello che vogliono devono capire che saranno puniti». Conclude sempre su Twitter dicendo «La nostra città sarà sempre aperta e accogliente verso tutti coloro che vorranno venire a visitarla, al tempo stesso saremo intransigenti con chi pensa di venire e fare ciò che vuole»

Applicato DASPO urbano

Vacanza terminata per i due berlinesi che sono stati multati di 950 euro e costretti a lasciare la città. Per loro è stato applicato il DASPO urbano, ovvero il provvedimento incluso nel decreto immigrazione e sicurezza del nuovo governo italiano. Il 40esimo emesso dall’entrata in vigore del nuovo regolamento di Polizia e Sicurezza urbana della città.

In arrivo nuove misure di sicurezza a Venezia

La città di Venezia, riconosciuta in tutto il mondo come patrimonio dell’Unesco, ha stabilito nuove misure di sicurezza riguardanti le regole di decenza e pulizia. Quest’ultime sono nate per far fronte al turismo di massa e alle sue ripercussioni sui canali e sui luoghi più frequentati. Il loro scopo è quello di prevenire eventuali atti vandalici e preservare una fra le più famose e importanti città italiane.

Leggi anche5 curiosità sui turisti tedeschi a Fuerteventura

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Ponte di Rialto, ©peter89baCC0