A Berlino è arrivato il rivoluzionario forno elettrico per pizza napoletana di Moretti Forni

Un forno elettrico ma perfetto per cuocere la pizza napoletana. È possibile? Sì, grazie a Moretti Forni.

Si chiama Neapolis ed è la novità prodotta da Moretti Forni che rivoluziona il mercato della pizza: con i suoi 510 °C il Neapolis è il forno elettrico per pizza più caldo del mondo. Delle sue proprietà ci ha parlato Philippe Benedetti, fondatore e gestore del locale Parma di Vini Benedetti a Berlino e che da anni si impegna a stimolare i suoi clienti ad acquisire una maggiore consapevolezza su ciò che si mangia. «Ho scelto di passare al Neapolis per una ragione molto semplice: non solo rende la pizza più buona ma anche più sana. Questo forno infatti è rivoluzionario perché grazie alla temperatura che raggiunge permette una cottura omogenea della pizza ed essendo elettrico non getta gas di scarico né fumi sulla pizza. A Berlino è ormai quasi impossibile installare un forno a legna e fino a poco fa l’unica alternativa era il forno gas, ma il gas ha molti problemi e questo nuovo forno li risolve tutti.» Parma di Vini Benedetti è al momento l’unica pizzeria di Berlino ad avere questo forno ed è stato presentato in occasione dell’evento True Italian Pizza Week nel mese di aprile.

Le proprietà del forno Neapolis

Con una temperatura così elevata è possibile sfornare un’autentica pizza Napoletana in appena 60 secondi. Nonostante le alte temperature di 510 °C il sistema di raffreddamento COOL AROUND® Technology assicura una minima propagazione del calore verso l’esterno mantenendo le superfici esterne fredde al tatto. In questo modo i frequentatori del ristorante sono attirati ad osservare la funzionalità del forno. Potete convincervi della qualità della pizza appena preparata stando voi stessi davanti a forno.

Come si presenta il forno Neapolis

Il Neapolis cattura l’attenzione anche per il suo design originale, realizzato rispettando la tradizione del forno a legna e allo stesso tempo risulta accattivante grazie ai suoi colori scuri ed eleganti e alla cura del minimo dettaglio. È possibile nascondere lo schermo di controllo digitale sotto un pannello scorrevole, mentre l’apertura del forno è chiudibile con una porta di acciaio temperato vintage. La lastra di granito nera e brillante davanti al portello della fornace e l’inconfondibile cappa conferiscono al dispositivo un tocco speciale. Il Neapolis è disponibile in due varianti, una può contenere fino a 6 pizze del diametro di 30 cm e l’altra fino a 9 pizze sempre del diametro di 30 cm. Inoltre è sempre inclusa una cella di fermentazione per contenere l’impasto fresco durante la lievitazione. Maggiori informazioni seguendo questo link.

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto © NordCap