Sintetizzatore C yannickmcosta on Pixabay https://pixabay.com/it/photos/sintetizzatore-moog-modulare-2479008/

A Berlino ci sarà un eccezionale mercatino delle pulci dedicato a rari sintetizzatori

A settembre ci sarà un mercatino delle pulci interamente dedicato a sintetizzatori di tutti i tipi

Il mercatino di sintetizzatori e unità modulari si svolgerà nel pomeriggio della prima domenica di settembre, ovvero il primo settembre, nel quartiere Moabit, più precisamente presso il Fabriktheater. Non è previsto un prezzo di entrata nè una tassa per i venditori agli stand. Dal tardo pomeriggio ci saranno anche performance live e dj set che faranno del meractino delle pulci un evento imperdibile.

[adrotate banner=”34″]

Non solo acquisti, ma anche improvvisazioni e dj set

Il “Synth and Modular Flea Market” offrirà la possibilità di vendere e acquistare pregiati sintetizzatori e unità modulari. Non è previsto un prezzo di entrata e per vendere il proprio materiale basterà scrivere una mail agli organizzatori. Ma l’evento non propone solo questo. Infatti durante la giornata ci saranno diversi momenti di improvvisazioni live e dj set. Sia l’organizzazione del mercatino che l’aspetto dell’intrattenimento è gestito dal collettivo berlinese Sonic Ground. Il loro progetto naque nel 2015, proponendosi come collettivo di musica elettronica con l’obbiettivo di porre particolare attenzione sulle performance live. Verso inizio serata gli artisti del collettivo H1 e Huellkurve intratterranno gli ospiti con due live, mentre Oblique si dedicherà ad un dj set. Nel complesso si tratta di un evento che può essere apprezzato non solo da chi è alla ricerca di un sintetizzatore unico, ma anche per chi non fa parte degli “esperti in materia”. Evento raccomandato a chi vuole prendersi una pausa dalla solita elettronica berlinese mainstream.

Altri eventi nello stesso weekend

Dal 28 agosto al 1 settembre si terrà anche il Berlin Atonal, rinomato festival di arti visive e sonore. L’evento si terrà come ogni anno nel maestoso Kraftwerk e prevede una line up ricca di nomi apprezzati della scena elettronica berlinese e non: Mala, Rroxymore e Forest Drive West sono gli ultimi ospiti annunciati.

Synth and Modular Flea Market

domenica 1 settembre, dalle 15 alle 21

presso: Fabriktheather Moabit – Lehrter Straβe 35

Ingresso gratuito

Leggi anche: Gretchen, il locale di Berlino dallo charme storico con serate di elettronica, Drum’n’Bass e molto altro

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine in copertina: Sintetizzatore, © yannickmcosta, CC0 on Pixabay