Beyoncé e Jay-z live ©idrewuck CC BY-SA 2.0 da Wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/Beyonc%C3%A9#/media/File:Beyonc%C3%A9_e_Jay-Z.jpg

A Berlino hanno realizzato una statua di Beyoncé di 3 metri

Un enorme busto dedicato alla celebre cantante americana

Da sempre amatissima in Gemania, la star r’n’b americana è stata omaggiata, pochi giorni fa, dalla città di Berlino con un’immensa scultura. Secondo The Blast la popolarità di Beyoncé in Germania è paragonabile solamente al successo di David Hasselhoff, il bagnino Mitch di Baywatch, idolatrato da sempre come cantante dai tedeschi. L’opera, alta quasi tre metri di cui non si conosce l’artefice, è stata presentata pochi giorni fa alla Mercedes Benz Arena, applaudita da alcuni fortunatissimi fan della cantante. Commissionato dalla casa discografica Sony, il busto riprende la copertina dell’ultima fatica discografica di Beyoncé, il live album Homecoming pubblicato ad aprile.

[adrotate banner=”34″]

This statue of #Beyonce was just unveiled in Berlin??

Beyoncé's Gigantic "Homecoming" Statue Has Been Revealed In Germany?

Posted by HIPHOP CROWN NATION on Wednesday, 5 June 2019

Homecoming è anche un film documentario distribuito da Netflix che ha riscosso un immenso successo di pubblico e critica

Il live album contiene ben 40 brani registrati durante la performance della cantante al famosissimo Coachella Valley Music and Arts Festival in California, nel 2018. Insieme all’album è stato anche realizzato un film documentario, scritto diretto e prodotto dalla stessa Beyoncé e distribuito dalla piattaforma Netflix. Subito il film è schizzato al vertice della classifica dei film più visti sul sito di streaming, ma si è guadagnato anche il plauso della critica con recensioni entusiaste da testate come The Hollywood Reporter, Washington Post e The Guardian. The Atlantic lo ha addirittura definito come «uno dei capolavori di Beyoncé». Come riportato da Variety, Beyoncé avrebbe firmato un contratto con Netflix da 60 milioni di dollari per realizzare altri due lungometraggi tratti dai suoi concerti.

Beyoncé continua ad avere un successo inarrestabile

Nata nel 1981 a Houston in Texas si afferma nello showbiz sin da giovanissima con le Destiny’s Child. Nel 2006 l’avventura della girl-band arriva al capolinea, ma non la carriera di Beyoncé. Da subito i suoi album da solista riscuotono un immenso successo di pubblico e critica arrivando a vendere più di 100 milioni di album in tutto il mondo. Anche i suoi concerti finiscono sold-out in ogni angolo del globo. Nel 2008 sposa la star dell’Hip-Hop Jay-Z, recentemente nominato da Forbes primo rapper al mondo con un patrimonio superiore al miliardo di dollari. Il sodalizio tra i due non è solo sentimentale ma anche artistico. Insieme registrano l’album Everything Is Love nel 2018 per poi intraprendere l’On The Run Tour che si attesta come uno dei tour di maggior successo dello scorso anno, che comprendeva anche una data, neanche a dirlo completamente sold-out, all’Olympiastadion di Berlino.

Leggi anche: KMA60 Rezpektiva, il nuovo locale di Berlino dedicato alla musica

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Beyoncé e Jay-z live ©idrewuck CC BY-SA 2.0 da Wikipedia