party, Photo by danny howe on Unsplash

A Berlino l’open air party gratuito con Ellen Allien Dj

Ellen Allien suonerà al Griessmuehle per la Festa del Primo Maggio

A Berlino, il Primo Maggio non è un giorno qualunque. In più zone della città sono organizzati party no stop, accompagnati da street food e tanta musica. In particolare, il quartiere di Kreuzberg diventa un vero e proprio rave open air, con eventi che durano fino a ventisei ore. Uno dei più famosi è quello organizzato dal locale Griessmuehle. In occasione della serata a suonare ci sarà una dj d’eccezione, Ellen Allien, e con lei, a seguire, Michal Zietara, Prantel e scheib.

[adrotate banner=”34″]

Come Ellen Allien si è avvicinato alla musica elettronica

Ellen Allien, classe 1968, è il nome d’arte di Ellen Fraatz. Durante il suo soggiorno a Londra nel 1989 si avvicina per la prima volta alla musica elettronica, anni in cui in Germania aveva già conquistato una certa popolarità. Nel 1992, comincia a suonare per alcuni dei club più famosi di Berlino, come il Tresor, il  Bunker e E-Werk. Negli stessi anni, lancia una sua prima casa discografica che, però, fu costretta a vendere in seguito. Più tardi, nel 1999, creò una nuova etichetta discografica, la BPitch Control, con la quale raggiunge un vero successo soprattutto grazie ai singoli Sascha Funke e Tok Tok.

Gli altri eventi in programma a Berlino per la Festa del Primo Maggio

Berlino è la città per eccellenza dei club e della musica techno. Non fa sicuramente eccezione per la Festa del Primo Maggio, giornata in cui la città si riempie di party e rave open air, principalmente nel quartiere di Kreuzberg. Oltre alla serata organizzata dal Griessmuehle con Ellen Allien, ci sono l’X-LANE, l’Koffäin, il Ritter Butzke e l’ELSE con un party di ventisei ore.

Leggi anche: 10 rave da non perdere il Primo Maggio a Berlino

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina:© Party, Photo by danny howe on Unsplash