A Berlino Orlando festeggia i due anni di attività con un brunch a base di specialità siciliane

La Sicilia a Berlino? La trovate da Orlando a Prenzlauer Berg. Il brunch per festeggiare i due anni di attività è da non perdere.

Avete mai provato un brunch a base di specialità siciliane? L’occasione giusta per farlo è domenica 24 febbraio dalle 11 alle 20, in occasione del compleanno di Orlando. Giulia, palermitana, e tutto il suo team apriranno le porte a tutti coloro che desiderano passare qualche ora in compagnia con la possibilità di assaporare specialità tipiche della gastronomia siciliana davanti ad un buon bicchiere di vino.

Giulia Paolillo, proprietaria di Orlando, davanti ad uno dei loro buonissimi piatti di pasta

L’evento: due anni di Orlando

Il brunch siciliano da Orlando è un appuntamento che si ripete ormai con regolarità una volta al mese. Quello di domenica prossima però è speciale: sarà infatti anche l’occasione per festeggiare i suoi due anni di attività. Il menù della casa prevederà assaggi di diversi piatti siciliani dai 3€ ai 6€ (scorri sotto per scoprire quali), in modo da poter provare e combinare più piatti. Il tutto accompagnato da ottimi vini siciliani e una selezione di Sicilian mixology drinks da non perdere. Attorno al grande tavolo sociale di Orlando si alterneranno i dj di casa: j scmOh_boyGal Kadan e Macovič Krethis.

Tutte le grafiche di Orlando sono realizzate dalla grafica palermitana Flavia D’Anna – Fada Full

Il brunch

Le specialità che si potranno ordinare durante il brunch saranno: uova ripiene con capperi, tonno e menta fresca insieme a bicchierino di zibibbo (anche versione vegetariana), pane al latte con ricotta fresca, acciughe e origano, caponata in involtini di pane (anche versione col polpo), insalata con capperi, olive e spicchi di clementine, anelletti vegetariani, polpettone ripieno di uova e salsa di pomodoro e per finire la deliziosa parmigiana di Orlando. Non mancheranno i dolci: cassata siciliana, torta alle clementine e cannoli.

La caponata

Orlando – Il nuovo spazio berlinese

«Sicilian food of happiness»: è questo lo slogan di Orlando, il locale di Prenzlauer Berg che grazie a Giulia porta a Berlino il meglio della cucina siciliana. Arrivata a Berlino da Palermo per raccontare una storia dove cibo e cultura si mescolano in un binomio fatto di passione. La regina indiscussa è la caponata, poi senza dubbio le arancine, i cannoli, gli anelletti al forno e il “pane cunzato”. Naturalmente nella carta dei vini primeggiano i vini, liquori e amari siciliani. Il locale può anche essere affittato nei weekend per eventi privati, workshop, supper club.

Bruch siciliano e compleanno di Orlando

Domenica 24 febbraio 11 alle 20

Presso Orlando – Rhinower Straße 10, 10437 Berlin

Evento Facebook

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto © Orlando