A Berlino si celebra l’estate con gli eccezionali menù del ristorante italiano Lavanderia Vecchia

Lavanderia Vecchia, ristorante citato anche dalla guida Gambero Rosso, offrirà per tutta l’estate un menù da cinque portate a prezzo speciale.

Il ristorante italiano Lavanderia Vecchia proporrà dal 3 giungo al 31 agosto una serie di menù da cinque ricche portate: due antipasti, primo e secondo piatto e dolce. Si tratta in realtà di una riduzione del nomale menù che durante l’inverno include ben nove portate. L’estate si sentirà non solo nella quantità delle portate ma anche nella qualità: nel primo menù, che verrà offerto dal 3 al 15 giugno, si nota la forte presenza del pesce e la predilezione per ingredienti freschi e leggeri. Il prossimo menù offerto, invece, sarà tutto a base di carne, nelle sue declinazioni più estive e saporite. Sarà possibile prenotare la cena alle 18.30 oppure alle 21 e nella prima fascia oraria gustare il tutto anche nella magica atmosfera del giardino interno. La prenotazione è comunque sempre obbligatoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lavanderia Vecchia (@lavanderiavecchia) in data:

Il menù dal 3 al 15 giugno per gli amanti del pesce

Il primo menù #lavanderiasummer2019, come nominato dal ristorante, al prezzo di 45€ a persona, parte subito con un’interessante offerta di pesce. Si comincia da un antipasto di ostriche ai lamponi e caramello all’aceto, tonno scottato con gel al limone e caponata con spuma di mandorle. Poi un primo piatto di ravioli ripieni di gamberi, patate e limone, seguiti da un secondo a base di frittura di calamari, gamberi, zucchine e carote. Siccome il dessert non può mai mancare, il menù si chiude con una tartellette al limone. Tutto accompagnato da mezzo litro di vino a scelta tra rosso della Sabina, bianco e rosè, oppure due birre da 0,33, o ancora due softdrink a scelta, acqua, caffè e digestivo per concludere. Sarà disponibile anche una versione vegetariana del menù che comprenderà: antipasto di bruschetta e caponata con spuma di mandorle; primo di ravioli con ripieno di ricotta, porcini e shitake; secondo a base di frittura di carote, zucchine e peperoni. Il dessert è lo stesso del menù a base di pesce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lavanderia Vecchia (@lavanderiavecchia) in data:

Come una vecchia lavanderia si è trasformata in un ottimo ristorante italiano

Lavanderia vecchia ha una storia molto particolare alle spalle. Quasi dieci anni fa i due proprietari Renate (Neuköllnerin d’hoc) e Andreas (con origini italiane) trovarono nella chiusura di una lavanderia specializzata in lavaggio e noleggio biancheria per i locali un’ottimo punto di partenza per aprire il proprio ristorante d’ispirazione italiana. Fili dei panni per tutto il locale, bancone del bar pronto per salutare con l’amaro della casa e vini importati direttamente dalla regione Sabina (Lazio): così hanno ricreato l’atmosfera casalinga italiana. Punto nevralgico del ristorante è la cucina a vista dove lo chef Jacopo Camilli, originario di Spoleto, si cimenta nella preparazione di piatti.

Menù estivi da 5 portate a 45€

Dal 3 giungo al 31 agosto 2019, alle 18.30 oppure alle 21

Presso Lavanderia Vecchia – Flughafenstraße 46, 12053 Berlin

Prenotazioni: Tel. 030 62722152

Il primo menù #lavanderiasummer2019 lo trovate qui 

Pagina Facebook

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]