A Berlino si festeggiano gli 80 anni del Cavaliere Oscuro con la proiezione del Bat Segnale

La DC Comics e la Warner Bros riservano ai fan una sorpresa speciale, anche a Berlino.

Sabato 21 settembre 2019, il mondo a fumetti celebra il Batman Day, tradizione annuale dedicata al compleanno del Cavaliere Oscuro. Il supereroe di Gothan City compie ottant’anni e la DC Comics (in collaborazione con la Warner Bros) lo festeggia con la proiezione del Bat-Segnale, simbolo iconico della serie, sulle facciate di palazzi, torri e musei di dodici tra le città più importanti del mondo. La DC Comics ha pubblicato sul suo sito la lista aggiornata con i luoghi precisi in cui poter assistere a questo spettacolo unico e irripetibile. A Berlino lo si potrà vedere a Potzdamer Platz. Altre città europee coinvolte sono Barcellona, Londra e Parigi. L’appuntamento è alle ore 20:00 (ora locale) in tutto il mondo.

Il Batman Day, le altre iniziative fuori da Berlino

Oltre al Bat-Signal, l’iniziativa più creativa che a cui si può partecipare quest’anno è la maratona notturna di cinque chilometri. Los Angeles, Bangkok, São Paulo sono solo alcune tra le città che la ospitano. Si consiglia di consultare la pagina DCBatmanRun.com per maggiori informazioni e iscrizioni. Si ricorda che fumetterie e librerie in Europa e nel mondo offrono ai fan fumetti gratuiti, gadget, kit, consultazioni di edizioni speciali e sconti per questo giorno di festa.

Il Batman Day, un po’ di storia

Frutto della collaborazione tra la DC Comics e la Warner Bros, il Batman Day è un evento che commemora uno dei supereroi più amati del mondo a fumetti, con incontri, presentazioni, film e sorprese dedicate ai fan. Il primo Batman Day della storia si celebra il 23 luglio 2014 ai 75 anni del Cavaliere Oscuro e l’artista Ryan Sook realizza per l’occasione quattro costumi simbolo dell’estetica classica e moderna del personaggio. L’evento piace così tanto da tramutarsi in breve in una delle tradizioni più attese dai fan.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto copertina: BATMAN: IL RITORNO – BAT SEGNALE da Youtube

Leave a Reply