A Berlino stanno arrivando i più grandi campioni di salto con la moto con Night of the Jumps

A Berlino la Night of the Jumps, eccezionale evento dedicato ai freestyler su due ruote

Berlino si prepara ad accogliere uno degli eventi sportivi acrobatici più importanti dell’anno, la Night of of the Jumps 2019. Per l’occasione i migliori freestyler al mondo si esibiranno in numeri spettacolari a bordo dei loro bolidi. L’appuntamento è fissato per il 22 e 23 febbraio 2019 presso la Mercedes Benz Arena (sarà quindi un evento indoor). Ad organizzare è Sport Plus, azienda berlinese con già ben 270 Night of the Jumps organizzate negli ultimi anni. Tra le tappe future ci saranno Cina, Bulgaria, Brasile e anche Italia, o meglio, Torino l’11 novembre 2019 (mentre a Berlino si festeggeranno i 30 anni dalla caduta del Muro).

[adrotate banner=”34″]

Luc Ackermann il protagonista più atteso

Grande favorito della tappa berlinese è il tedesco – e quindi padrone di casa –  Luc Ackermann. Il giovane classe 98 è arrivato secondo nella scorsa edizione solo a causa di una caduta avvenuta sul finale  mentre era in testa. Per il giovane la voglia di riscatto adesso è tanta, con i tifosi che non vedono l’ora di vederlo al meglio della sua forma.

Come partecipare alle due serate Night of the Jumps 2019 a Berlino

Per l’occasione la Mercedes-Benz Arena sarà riempita di circa 500 tonnellate di sabbia. Ad allestire la scena saranno impiegate più di 100 persone. Il costo dei biglietti partirà da 45,90 euro. L’evento è suddiviso nelle tre discipline Motocross Best Whip, Highest Air e Freestyle, giudicate dalla difficoltà dei trucchi offerti. Nel motocross freestyle, che costituisce la maggior parte dell’evento, il miglior pilota verrà scelto per il trucco che esegue, saltando da una rampa di salto e atterrato su una collina di atterraggio. Nei salti alti più di 12 me 24 m, i riders eseguono trucchi come i backflip e numerose variazioni di figura con la moto. Il concorso Best Whip assegna l’autista, che dimostra la migliore frusta. Una frusta è un movimento in cui la macchina viene girata in aria lateralmente, in modo che sia trasversale alla direzione di volo. Il vincitore del Whip Contest è quindi solitamente il pilota la cui macchina fa il giro più forte attraverso la direzione del volo, ovvero la cui macchina è “a quadretti” la più forte. Alla competizione Air più alta, come suggerisce il nome, il salto più alto viene giudicato dalla moto. Frequentemente, questi salti rompono il segno dei 10 metri, il record del mondo è di 11.50 m.

Night of the Jumps 2019

22 e 23 febbraio 2019, alle 20:00

Mercedes-Benz Arena

Mercedes-Platz 1, 10243 Berlino

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo Cover: © cc0 Pixabay