A Berlino un’italiana co-organizza un evento per donare capelli a giovani e bambini in chemioterapia

Il 25 marzo si terrà un beauty aperitivo per donare i capelli a bambini e giovani sottoposti a chemioterapia

La Little Princess Trust organizzerà un beauty aperitivo il 25 marzo 2019 a scopo benefico. L’evento sarò ospitata dal MINI – Wine, Food and Cult Movies, enoteca italiana che collaborerà con l’associazione per regalare parrucche a giovani e bambini sotto chemioterapia. Durante l’evento un parrucchiere taglierà gratuitamente i capelli a chiunque vorrà donarli. Lo scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere capelli veri e trasformarli in parrucche da regalare a chi ha perso i propri a causa del trattamento del cancro o per altre condizioni mediche. L’idea nasce da Elena, cuoca del MINI, che dopo anni passati a farsi crescere i capelli ha deciso di darci un taglio. Dopo aver letto un articolo sulle associazioni che accettavano donazioni di capelli ha deciso di ospitarne una nel suo locale per promuovere la causa.

[adrotate banner=”34″]

Cos’è la Little Princess Trust

The Little Princess Trust offre gratuitamente parrucche di capelli veri a bambini e giovani, fino a 24 anni, che hanno perso i capelli a causa di terapie mediche. L’associazione si serve di una una rete fidata di saloni per fornire una vasta gamma di parrucche ai suoi clienti. Le parrucche, fatte di capelli veri, possono essere tagliate, arricciate o lisciate in base alle esigenze. È possibile ordinarle per telefono o e-mail e viene garantita totale riservatezza a chi le richiede. L’associazione inoltre si impegna, in collaborazione con la CCLG (Children’s Cancer and Leukaemia Group), a investire nella ricerca di trattamenti meno aggressivi per la cura del cancro nei pazienti pediatrici.

In cosa consisterà il beauty aperitivo

L’aperitivo di bellezza intende raccogliere più capelli possibili in favore della Little Princess Trust, che si occupa di donare parrucche a bambini che soffrono di perdita di capelli. Le parrucche di questo tipo sono molto costose, si parla di cifre che superano i 500 euro. Non tutte le famiglie possono permettersele, ma la possibilità di usare una parrucca aiuta a migliorare l’umore e la salute mentale dei giovani pazienti che sono costretti ad affrontare malattie e pesanti cure quotidianamente. Durante l’aperitivo i partecipanti potranno usufruire di piccoli servizi estetici a cura di Kosmetika e, grazie alle donazioni di Berliner Berg e Muret la Barba Distribuzione & Events, potranno bere birra e vino. Il ricavato delle vendite verrà interamente devoluto alla Little Princess Trust. Sarà anche possibile mangiare una fetta di torta, offerta dai volontari, e durante l’evento la fotografa professionista Paola Vertemati ritrarrà tutte le persone che doneranno.

Cosa sapere per poter donare i propri capelli

Per chi volesse donare i capelli ci sono specifiche linee guida da seguire:

  • I capelli devono essere di una lunghezza compresa fra i 17 e i 42 cm (la lunghezza consigliata è 30 cm)
  • I capelli devono essere puliti e perfettamente asciutti
  • Il genere del donatore è indifferente
  • Il capello deve essere in buone condizioni (no doppie punte)
  • I capelli possono essere lisci e mossi anche chimicamente o decolorati e/o con mèches purchè di un colore naturale
  • Anche le ciocche già tagliate da tempo possono essere donate se in buone condizioni
  • Non sono accettabili: capelli più corti di 17 cm, capelli colorati di colori innaturali (blu, verde etc), capelli colorati con hennè, capelli grigi o bianchi, dreadloacks ed extensions o capelli con ricci molto fitti e piccoli.

Charitable Beauty Aperitif for Little Princess Trust

Lunedì 25 marzo 2019 dalle 18:00 alle 23:00

presso MINI – Wine, Food and Cult Movies

Urbanstraße 126, 10967 Berlino

Evento Facebook

Leggi anche: 100 eventi a Berlino da non perdere a marzo 2019

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © MINI – Wine, Food and Cult Movies.