Aquiloni, © https://pixabay.com/it/photos/draghi-aquiloni-cielo-blu-altezza-423696/

A due passi da Berlino l’eccezionale festival degli aquiloni

Anche quest’anno a soli 40 km da Berlino, nel cielo di Potsdam, il 7 settembre voleranno tantissimi aquiloni colorati

Anche quest’anno al parco di Volkspark a Potsdam ci sarà il Festival internazionale degli aquiloni, arrivato ormai alla sua 31esima edizione. Sabato 7 settembre dalle ore 13 alle 18, grandi e piccini sono invitati ad ammirare tantissimi aquiloni. Artisti provenienti da tutto il mondo stupiranno gli spettatori mostrando i loro capolavori artigianali. Tenetevi pronti a farvi incantare da manovre di volo e spettacoli aerei sincronizzati. Durante la giornata potrete ammirare grandi draghi giganti tridimensionali e aquiloni da combattimento storici. All’interno del parco ci saranno divertenti spettacoli teatrali e di magia. Inoltre si potrà partecipare a laboratori artigianali guidati da esperti che aiuteranno i partecipanti a costruire l’aquiloni da far poi volare in cielo. All’interno del parco i più piccini potranno giovare nel grande castello gonfiabile e con lo scivolo gigante.

[adrotate banner=”34″]

Costi d’ingresso ed eventi organizzati durante il Festival

Per partecipare all’evento è richiesta una quota di 5 euro per gli adulti, mentre per i bambini di età compresa fra i 5 e i 16 anni il costo è di 2,50 euro. Per i bambini al di sotto dei 4 anni l’ingresso è gratuito mentre per le famiglie il biglietto è 12 euro. Chiunque abbia un abbonamento annuale al parco avrà uno sconto del 50%. Grandi e piccini potranno trascorrere una bella giornata in uno dei parchi più caratteristici della piccola cittadina di Potsdam. Oltre alle spettacolari acrobazie degli aquiloni, durante la giornata si potrà assistere a diverse esibizioni, che avranno luogo in un palco al centro del parco. Il Circus theatre COQ AU VIN reciterà l’opera turbolenta “Überraschung-der Zirkus ist da!”. Per i più piccoli Marie Bretschneider si esibirà con uno spettacolo di marionette “Schneewittchen” e “Die feine Ratte Arthur”. Inoltre a stupirvi sarà il mago Christian Brandes che si esibirà con lo spettacolo “Hut ab”.

La cittadina di Potsdam

A pochi chilometri dalla capitale tedesca si trova una delle più caratteristiche e singolari città della Germania. Potsdam, con i suoi storici castelli e affascinanti giardini, rientra nella lista delle città storiche patrimonio dell’umanità. Non troppo lontana dalla grande città di Berlino si trova quella che da molti viene definita come la “Versailles tedesca”, famosa per i suoi numerosi settecenteschi palazzi che furono costruiti come residenza dei re di Prussia. Potsdam risulta essere la destinazione ideale per chi desidera allontanarsi per qualche giorno dalla metropoli berlinese. La città dista appena 38 km circa dalla capitale tedesca ed è facilmente raggiungibile in treno. Il treno regionale della Deutsche Bahn impiega solo 20 minuti per arrivare a Potsdam dalla stazione centrale di Berlino.

Internationales Drachenfest

Sabato 7 settembre 2019 dalle 13 alle 18

Presso Volkspark (Georg-Hermann-Allee 101) – Potsdam

Costi d’ingresso: 5 euro adulti, 2,50 bambini dai 5 ai 16 anni, gratuito bambini sotto i 4 anni, ingresso famiglia 12 euro

Leggi anche: A Berlino arriva il Festival delle lanterne
[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Aquiloni, ©Torfii007 CC0 on Pixabay