Amazon annuncia: via alla serie su I ragazzi dello zoo di Berlino

In cantiere una nuova serie Amazon basata sul libro “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”

Amazon annuncia una nuova serie Prime Original tedesca basata sul romanzo autobiografico di Christiane Vera Felscherinow, scritto con la collaborazione dei giornalisti K. Hermann e H. Rieck noto in Italia col titolo “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino“. Il libro è stato pubblicato in Germania nel 1978 ed è arrivato in Italia tre anni dopo con la Rizzoli. Ha avuto un enorme successo a livello globale tanto che nel 1981 ne è stato prodotto l’adattamento cinematografico con la colonna sonora di David Bowie e anche in questo caso ha ottenuto grande popolarità.

[adrotate banner=”34″]

Di cosa parlerà la nuova serie

Il libro originale racconta la realtà della tossicodipendenza e della prostituzione giovanile, alla sua uscita scatenò infatti grande scalpore per la controversia dei temi trattati e la giovane età dei ragazzi coinvolti. La storia segue le vicissitudini di Christiane F.: dal trasloco al sobborgo berlinese di Gropiusstadt, ai problemi col padre violento, fino alla caduta nel tunnel della tossicodipendenza e della prostituzione. L’autobiografia verrà adattata per la TV dalla scrittrice Annette Hess e dal suo team di autori e si incentrerà sulla disfunzionale cerchia di amici di Christiane F. e sul loro ingresso nella scena della droga della Berlino Ovest degli anni ‘70.  A produrre la serie ci sono Oliver Berben (già produtttore di The Verdict, Shades of Guilt I + II, The Typist, Perfume, Shadowhunters) e Sophie von Uslar (NSU – German History X, Tannbach – Line of Separation) e alla regia Philipp Kadelbachper. Le riprese partiranno nel 2019 e la serie verrà poi rilasciata su Prime Video in Germania.

Come nasce “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”

Il libro nasce da una serie di interviste che i giornalisti del settimanale Stern,  Kai Hermann e Horst Rieck, fecero nel 1978 a Christiane Vera Felscherinow, all’epoca sotto  processo per presunta detenzione di droga e ricettazione e per cui poi venne dichiarata colpevole.

Leggi anche: Bad Banks, l’avvincente serie tv thriller tedesca sul mondo della finanza

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Christiane Vera Felscherinow, Film