formiche, Foto di AnishRoy, https://pixabay.com/it/photos/formiche-ant-gruppi-squadra-2809019/ CC0

Antstore, il negozio di Berlino che vende tutto per le formiche, davvero tutto

Anstore, il negozio che vende tutti i prodotti per allevare colonie di formiche

Attualmente al mondo si contano oltre 12.500 specie di formiche, anche se secondo gli esperti ne esistono molte di più. Anstore, anche conosciuto come The World of Ants, è un negozio davvero particolare: nel quartiere di Berlin-Steglitz, è il rifornitore che vende qualsiasi prodotto per l’allevamento di colonie di formiche, dai set di avvio, al cibo o accessori necessari per ricreare un ambiente quanto più realistico possibile.

[adrotate banner=”34″]

Consigli su come allevare una colonia di formiche

Nel sito ufficiale è possibile acquistare online intere colonie di formiche, con i rispettivi accessori e alimenti. Tuttavia, le spedizioni avvengono solo in zona europea. Nel sito sono inoltre specificati alcuni accorgimenti da adottare per il sostentamento e la sopravvivenza delle specie di formiche. Ad esempio, è preferibile utilizzare acqua piovana o filtrata. Consigliano, poi, di utilizzare alimenti di provenienza biologica o insetti vivi poiché ci sono meno rischi che le colonie contraggano malattie. È altrettanto importante controllare la temperatura del formicaio dato che una sua variazione potrebbe mettere a repentaglio la sopravvivenza della specie. Le condizioni per cui una regina possa deporre le uova dipendono dal buio, dalla temperatura e dall’umidità.

View this post on Instagram

Unsere ANTCUBE  Korknester Passend für ANTCUBE L Farmen Welcome to the first ANTSTORE in the World. We know what ants and ant-holders need. www.antstore.de Also find us on YouTube.com under „Antstore“ Willkommen im ersten ANTSTORE der Welt. Wir wissen was Ameisenhalter wollen und Ameisen brauchen. www.antstore.de Ihr findet uns auch auf YouTube.com unter „Antstore“ Art.Nr.: 1005446 – ANTCUBE – Korknest 10×10 – stehend Art.Nr.: 1005447 – ANTCUBE – Korknest 20×10 – stehend Art.Nr.: 1005448 – ANTCUBE – Korknest 20×20 – stehend Art.Nr.: 1005449 – ANTCUBE – Korknest 40×20 – stehend Art.Nr.: 1005450 – ANTCUBE – Korknest 30×30 – stehend Art.Nr.: 1005451 – ANTCUBE – Korknest 60×30 – stehend #jungle #ameisennest #ameisenfarm #ameisenhaltung #formicarium #corknest #ameisenkolonie #ameisenvolk #ameisenstaat #ameisenbau #ameisenstrasse #antsofinstagram #antnest #antfarm #antkeeping #antstore #antstoreworldofants #antstore_de #kork #ameise #ameisen #ant #ants  #ameisen #ameise #antcolony #antcube #korknest

A post shared by ANTSTORE World of Ants (@antstore_world_of_ants) on

Informazioni e curiosità sulle formiche

Le formiche sono insetti che appartengono all’ordine degli Imenotteri, così come api, vespe e bombi. Come tutti gli insetti, il loro corpo è suddiviso in testa, torace, addome e possiedono, inoltre, sei zampe. Al mondo si contano quasi 13 mila specie di formiche. Sono insetti che hanno colonizzato ogni angolo della terra, dal Circolo Polare Artico ai deserti. Le formiche vivono in collettività, società ben organizzate composte da alcune centinaia fino a qualche milione di insetti. Al contrario di quanto si creda, le colonie non hanno una struttura così gerarchica dato che le regine e le operaie collaborano tra di loro sebbene abbiano ruoli diversi: mentre le prime depongono le uova, le secondo ricercano, ad esempio, il cibo e difendono il formicaio. Le formiche comunicano tra di loro tramite feromoni, cioè sostanze chimiche recepite dalle antenne. Di feromoni ne esistono di varie tipologie a seconda della funzione che devono compiere: attirare un partner per l’accoppiamento, dare l’allarme di pericolo o segnalare un percorso da seguire.

ANTOSTORE – World of Ants

Selerweg 41, 12169 Berlin-Steglitz

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: formiche, © AnishRoy, CC0