Baden-Württemberg Classics: per 2 giorni a Berlino si possono assaggiare oltre mille vini con un unico biglietto

A Berlino una due giorni per degustare alcune delle prelibatezze del Baden-Württemberg.

Una giornata di assaggi di vini, spumanti e distillati, chiacchiere con viticoltori, degustazioni di formaggi e specialità tipiche della Foresta Nera: queste e molte altre attività sempre legate all’enogastronomia saranno al centro per due giorni a Berlino grazie alla ventesima edizione della Weinmesse Baden-Württemberg Classics.

L’evento

La Baden-Württemberg Classics è una grande fiera che si tiene in moltissime città tedesche: quella di Berlino è la più longeva, giunta quest’anno alla sua ventesima edizione. Alla STATION BERLIN, per due giorni, il 26 e 27 ottobre, sarà possibile assaggiare oltre 1000 vini provenienti da 65 diversi produttori e 13 giovani viticoltori del Baden e del Württemberg. L’anno scorso hanno partecipato oltre 4.000 visitatori.

Non solo degustazioni

Per gli amanti del vino un vero highlight dell’evento sono i seminari gratuiti con le rispettive “Weinkönigin” (reginette del vino) del Baden e del Württemberg. All’interno di degustazioni guidate le due esperte affronteranno temi come il „Cuvées aus Württemberg“, i vini per le festività e i top 10 vini del Baden. Il tutto accompagnato dalle specialità regionali preparate dallo chef Wilhelm Biermann.

Come partecipare

L’ingresso giornaliero costa 15 €. All’interno della struttura si potranno assaggiare vini, spumanti e distillati nonché partecipare ai vari seminari senza prezzi aggiunti. Le specialità culinarie invece saranno da acquistare a parte a prezzo comunque più basso che in un normale ristorante .

Berlino Magazine regala ai suoi lettori 5 coppie di biglietti per uno dei due giorni a scelta. Per vincerli

1-commentate l’articolo sul sito (non su Facebook) scrivendo Partecipo al concorso

2-mandate una mail a redazione@berlinocacioepepemagazine.com con oggetto Weinmesse e la risposta alla domanda: quando si svolgerà la True Italian Pasta Week 2019?

Weinmesse Baden-Württemberg Classics

sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019

entrambi i giorni dalle 11 alle 18

presso la Station Berlin

Luckenwalder Str. 4-6, 10963 Berlino (fermata Gleisdreieck)

Biglietti 15 € (comprensivo di tutte le degustazioni di vino e i seminari)

Evento Facebook

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto © Weinmesse Baden-Württemberg Classics