Semaforo, C, https://pixabay.com/get/57e5dd4a4b50aa14f6d1867dda6d49214b6ac3e45657744a712979d796/road-1589126_1920.jpg?attachment

Bambino tedesco chiama la polizia per segnalare che il papà è passato con il rosso

Nella città bavarese di Wurzburg, in Germania, un bambino ha chiamato la polizia perché il papà è passato due volte con il semaforo rosso ad un incrocio

Il bambino di appena 5 anni, ha chiamato la polizia della Bassa Franconia per denunciare l’illegalità del padre. Il piccolo cittadino avrebbe urlato al telefono «Polizia, sai che papà è passato al semaforo due volte col rosso? Dovete imprigionarlo!». Sfortunatamente, il poliziotto al telefono ha sentito soltanto borbottare. Allora ha richiamato il numero, ma stavolta a rispondere non è stato il bambino. Bensì la distinta voce di un uomo adulto, ovvero il padre dell’infante.

[adrotate banner=”34″]

Il papà è stato realmente arrestato?

Il papà trasgressore non è stato arrestato come chiedeva suo figlio. E gli agenti non gli hanno trascritto alcuna sanzione. Tuttavia, la polizia ha voluto fargli una ramanzina. Ricordandogli, che sulla strada questo comportamento è molto pericoloso. Infatti, passare con il semaforo rosso può causare danni non soltanto ai propri passeggeri ma anche ad altri. Inoltre, in Germania non rispettare il codice della strada viene punito con multe abbastanza alte, dai 90 ai 200 euro. Ed è d’obbligo fermarsi quando si accende la prima lampada del semaforo. A riportare l’episodio è stata la stessa polizia locale che racconta di questa telefonata sui social. Ed in poche ore la notizia sta facendo il giro del mondo.

Fate attenzione

Sicuramente questo curioso accaduto resterà nella storia del commissariato di Wurzuburg. Ed alla fine tutto si è risolto con qualche risata. Ma, se qualche altro veicolo avesse attraversato l’incrocio, le conseguenze sarebbero potute essere drammatiche. Non soltanto per il bimbo e il conducente, ma anche per eventuali altre persone coinvolte. Inoltre, l’accaduto potrebbe essere d’esempio per altri guidatori, che spesso non rispettano le regole. Mettendo a rischio non soltanto la loro vita, ma anche quella degli altri. Per cui, guidatori fate attenzione ai vostri svegli passeggeri. Poiché potrebbero compromettervi i punti della patente. O addirittura portarvi in galera. Adesso il genitore ci penserà due volte a commettere qualche illegalità alla guida davanti gli occhi di suo figlio.

Leggi anche: Passare con il semaforo rosso: quando la multa tedesca è illegittima 

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Semaforo rosso, music4life, CC0 on pixabay