Berlin Welcome Day, a Berlino una grande giornata (gratis) per chi vuole aprire attività o “crearsi una vita” a Berlino

Nella capitale tedesca la prima edizione del Berlin Welcome Day, interessantissimo evento per chi vuole “accelerare” la propria vita a Berlino

Un grande appuntamento per informarsi e conoscere persone magari fondamentali per “crearsi” la propria vita o il proprio business a Berlino: accadrà sabato 7 settembre dalle 10 del mattino fino a mezzanotte proprio nel centro della capitale tedesca. L’evento si intitola Berlin Welcome Day, avrà il suo quartiere generale negli spazi The Place (Charlottenstr. 2, zona Mitte), ma coinvolgerà anche nelle uffici e strade attigue, con tanto di spazi espositivi e angolo cibo. I temi? Innovazione, acceleratori, incubatori, assistenza legale, finanza, networking, mobilità, ricerca casa, banca, assicurazione, fiere, startup, corporate, agenzie di lavoro, recruiter, scuola, università, asili, corsi di lingua, club, associazioni, eventi e sport. Insomma, tutto per capire come funziona Berlino e, magari, lanciarsi in un nuovo lavoro e/o nell’apertura di un’attività propria.

 

Berlin Welcome Day, come partecipare

Ci saranno decine di espositori, eventi di networking e pitch dalle 10 del mattino a mezzanotte. L’ingresso è gratuito, a meno che non si voglia avere un accesso “premium” a 25 euro che dia accesso anche ad alcune aree riservate, priorità negli eventi di networking, ingresso gratuito alla festa del 7 settembre sera sulla Rocket Tower Lounge e Terrazza e accesso all’evento di “preparazione ” del 6 settembre. In entrambi i casi è consigliato prenotare il proprio biglietto sul sito dell’evento.

Berlin Welcome Day, le location e il programma

Il primo Berlin Welcome Day avrà vita: al The Place Berlin (qui sarà la Business Arena con temi innovazione, acceleratori, incubatori, assistenza legale, finanza e networking), alla Forum Factory  (dedicata a mobilità, ricerca casa, banca, assicurazione, Telco e servizi), alla betahaus (dedicata a fiere, startup, corporates, agenzie di lavoro e recruiter), alla Forum Factory (si parla di scuola, università, asili, corsi di lingua e app sul tema) e alla  Forum Factory (dedicato al lifestyle con temi Club, associazioni, eventi e sport). Ad organizzare è Club Glocals diretta da Mario Paladini in collaborazione con Berlin Partner, agenzia del comune che supporta progetti legati alla tecnologia e alle scienze e finanziata tanto da Berlino che dall’Unione Europea.

Berlin Welcome Day

sabato 7 settembre dalle 10 a mezzanotte

presso The Place e area limitrofa

Charlottenstr. 2, Berlin – Mitte

ingresso libero a meno che non si voglia il biglietto Premium. In entrambi i casi è necessario registrarsi qui

Evento Facebook

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © Pexels CC0

[adrotate banner=”34″]