Berlino, fino a novembre tre linee della metro S-Bahn parzialmente interrotte

Da fine agosto a novembre rinnovamenti sulle linee ferroviarie porteranno chiusure per alcune tratte della S-Bahn

Dal 26 agosto a novembre alcuni tratti della S-Bahn , ovvero la metropolitana sopraelevata, verranno interrotti. I lavori interesseranno la parte orientale della città, in particolare le linee S5, S7, S75. Vi saranno anche dei lavori per alcune linee ferroviarie regionali.

[adrotate banner=”34″]

Le tratte interessate nello specifico

A fine agosto verrà dato il via ad un ambizioso programma di rinnovamento ferroviario. I passeggeri dovranno prestare molta attenzione in quanto alcune linee verranno interrotte. Dal 26 agosto al 4 ottobre non circoleranno treni tra Wartenberg (S75) e Springpfuhl (S75, S7). Dal 30 agosto al 3 ottobre tra Ahrensfelde (S7) e Springpfuhl ci saranno chiusure parziali, che successivamente diventeranno totali: dal 4 ottobre al 3 novembre infatti nessun treno passerà tra Ahrensfelde e Nöldnernplatz (S7, S75, S5). Nessun servizio anche tra Wuhletan e Ostkreuz dal 4 ottobre al 12 novembre.

S-bahn lavori screenshot https://sbahn.berlin/en/route-map/

I servizi sostitutivi

I passeggeri potranno usufruire di un servizio di autobus sostitutivi. Per fare in modo che il servizio sia scorrevole, alcune corsie adibite agli autobus verranno segnalate con più evidenza. Inoltre la BVG vuole creare dei nuovi servizi di bus provvisori per ovviare la mancanza di treni. Per garantire meno disagi possibili ai suoi passeggeri, la BVG allungherà l’orario di punta della U5: i treni circoleranno ogni 4 minuti e 40 secondi, da lunedì a giovedì dalle 5.30 alle 20.15 e i venerdì fino alle 21.45.

Lavori in corso anche per alcune tratte regionali

Dal 23 agosto lavori anche su alcune tratte regionali. La fermata Karower Kreuz sarà chiusa per il completo rinnovamento dei binari. Dal 10 settembre vi saranno rinnovamenti della linea regionale tra Zoologischer Garten e Hauptbahnhof. Perciò per questa tratta, i passeggeri dei regionali dovranno utilizzare la S-Bahn.

Leggi anche: La splendida risposta dell’azienda dei mezzi di Berlino all’esponente della destra tedesca

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine in copertina: S-bahn, © Rob Dammers, CC2.0 on Flickr