pioggia a Berlino, Pexels CC0 https://www.pexels.com/photo/abstract-art-berlin-black-544249/

Berlino, pioggia, grigio e temperature sotto zero (magra consolazione: non sempre)

Il meteo della settimana giorno per giorno di Berlino

Mettete in un cassetto fuori da ogni ottimistica tentazione gli occhiali da sole e tenete a portata di mano guanti, cappello e sciarpa: la prima settimana di febbraio a Berlino (dall’1 al 7)  sarà abbastanza dura e con poche, forse nessuna, soddisfazione per chi ha necessità di vedere il sole ogni tanto. Le nuvole e il cosiddetto grigio berlinese sono destinati purtroppo a regnare incontrasti almeno per un po’.

Le temperature di Berlino dal primo al 7 febbraio

Il primo red carpet della Berlinale (che inizia il 7 febbraio) sarà polare o quasi. Le temperature della capitale tedesca rimarranno pressoché stabili per una settimana, aggirandosi tra i -3° e i 3° fino a martedì, con qualche miglioramento da mercoledì in poi con massime fino a 6°. Secondo weather.com ci sarà pioggia sabato 2 e venerdì 8, ma con – magra consolazione –  poco vento. L’alba è prevista ogni giorno intorno alle 7:45, il tramonto poco prima delle 17:00.

Cosa fare a Berlino a febbraio del 2019

Se non l’avete ancora fatto consultate la nostra guida agli eventi di Berlino di febbraio 2019. È il mese dell’imperdibile Berlinale, il Festival internazionale del cinema di Berlino (che seguiremo con tre inviati), dei giorni conclusivi del CTM Festival e della sua pista di pattinaggio su ghiaccio all’interno del celebre Berghain. Il mese più corto dell’anno si preannuncia infatti come uno dei più vivaci dell’anno.

Leggi: 25 cose da fare a Berlino quando piove

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo Cover: © Pexels CC0