Barca turistica Berlino, Morgengry, https://pixabay.com/it/photos/berlino-baldoria-alexanderplatz-4214103/, CC0

Berlino, pipì dal ponte causa diversi feriti

Un uomo ha pensato bene di fare pipì su una barca turistica e si è scatenato il panico

Uomo urina da un ponte su barca di turisti, quattro feriti in modo serio. Sembra una bufala ma è tutto vero: in seguito al gesto goliardico da parte di uno sconosciuto, diverse persone sono rimaste contuse e quattro di queste ricoverate in ospedale. La barca turistica, una delle tante che quotidianamente percorrono il principale fiume di Berlino, la Sprea, stava passando sotto il ponte Jannowitzbrücke quando accade il fattaccio. La zona è molto centrale, a due passi dalla celebre Alexanderplatz e non molto lontano dall’East Side Gallery, il monumento a cielo aperto del Muro di Berlino.

[adrotate banner=”34″]

Ricostruiamo quanto accaduto

Il ponte in questione è molto basso per le imbarcazioni di questo genere, e quindi i passeggeri sono costretti a rimanere seduti quando si trovano sotto. Il panico scatenato dal vedersi arrivare addosso l’urina dell’uomo ha portato molti di loro ad alzarsi e muoversi senza ragionare con freddezza, proprio in prossimità dell’imponente fabbricato. Inevitabile l’urto con la struttura in ferro e cemento che per qualcuno si è rivelata molto grave, in particolare per chi ha sbattuto la testa, al punto che tre donne e un uomo sono stati ricoverati in ospedale.

L’intervento dei vigili del fuoco

L’autore del gesto rimane tutt’ora ignoto ed è ricercato dalla polizia di Berlino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con ben sedici elementi e sono proprio loro, attraverso l’account Twitter, ad aver diffuso la notizia. L’auspicio è che le persone ferite si riprendano presto e che venga trovato l’autore di quello che sembra un gesto goliardico che stava per trasformarsi in tragedia. Prendere di mira i turisti non è, tra l’altro, una grande idea in una città che deve gran parte della sua fama e della sua economia ai benefici del settore terziario. Possiamo immaginare che i ragionamenti nella testa di un qualcuno che compie un gesto del genere non arrivino a tanto.

Leggi anche: Berlino, ragazzo di 17 anni aggredito e picchiato nella stazione metro di Jannowitzbrücke

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Barca turistica Berlino, © Morgengry, CC0, da Pixabay.