Berlino, polizia cerca l’uomo che ha dato un pugno in faccia a delle ragazze straniere

La polizia di Berlino indaga su due casi di aggressione contro ragazze straniere

Venerdì 15 febbraio due ragazze siriane di 15 e 16 anni sono state aggredite da uno sconosciuto nel quartiere Marzahn di Berlino. La polizia ritiene che i due assalti, seppur avvenuti in momenti diversi, siano stati motivati entrambi dall’odio contro i migranti.  Secondo le indagini l’uomo avrebbe infatti offeso le ragazze con insulti xenofobi prima di colpirle ripetutamente al volto. Le vittime hanno riportato diverse ferite e sono state subito portate in ospedale per ricevere assistenza medica.

[adrotate banner=”34″]

Una donna ha tentato di togliere il velo a una ragazza di 12 anni nella zona di Neukölln

Nella serata di venerdì si è verificato un altro attacco contro ragazze straniere nella zona di Neukölln. Una donna non identificata ha tentato di togliere il velo a una ragazza di 12 anni strattonandola e tirandole i capelli. Secondo il referto della polizia di Berlino anche in questo caso l’aggressore avrebbe insultato la vittima attraverso commenti xenofobi. La donna ha anche minacciato la ragazza con uno spray al peperoncino ed è riuscita a fuggire prima che la polizia arrivasse sulla scena.

Sono aumentati i casi di aggressione contro gli stranieri in Germania a partire dal 2015

A partire dal 2015 la Germania ha aperto i suoi confini ai migranti in fuga da conflitti e persecuzioni. Da allora, l’afflusso di oltre un milione di richiedenti asilo politico – provenienti principalmente dalla Siria, dall’Iraq e dall’Afghanistan – ha contribuito all’ascesa del partito AfD di estrema destra e ha alimentato inevitabilmente l’avversione contro gli stranieri. Sono infatti aumentati i crimini di natura xenofoba nel paese. Il mese scorso un uomo tedesco di 50 anni è stato accusato di aver tentato di investire alcuni gruppi di stranieri nelle città di Bottrop ed Essen. Sono rimaste ferite nell’incidente otto persone, tra questi un bambino afgano di 4 anni insieme alla madre e una bambina siriana di soli 10 anni.

Leggi anche: Berlino, aumenteranno il numero di controllori su bus, tram e metro

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: ©Photo by Free-Photos on Pixabay CC0