Berlino, polizia trova uomo morto sulla linea U8 della metro

Metropolitana, © https://pixabay.com/it/photos/treno-carro-persone-la-folla-piedi-2373323

Lo scorso lunedì notte nella linea U8 della metropolitana di Berlino è morto un uomo di 45 anni dopo un fallimentare tentativo di rianimarlo

È accaduto lunedì sera 2 settembre verso le 20:35 sulla linea U8 della metropolitana nel distretto di Wedding. Un uomo di 45 anni si era accasciato a terra manifestando un malore. I passeggeri hanno immediatamente chiamato i soccorritori della vicina stazione di Osloer Straße. In poco tempo la polizia e i medici del pronto soccorso si sono precipitati nel luogo, ma l’uomo era già deceduto.

Il mancato tentativo di salvataggio

All’arrivo dei soccorsi medici l’uomo era disteso per terra privo di vita. Senza successo i medici hanno cercato ripetutamente di rianimarlo, ma il 45enne era già morto. Nonostante i diversi tentativi, i medici non hanno potuto far nulla. Rimangono sconosciute l’identità dell’uomo e le cause del decesso. La polizia sta indagando sulle misteriose cause del decesso e anche su un possibile omicida. Il servizio ferroviario della linea U8 è stato interrotto tra le stazioni di Gesundbrunnen e Paracelsusbad per diverse ore.

La linea U8

Berlino è una città sicura, ma non al 100%. Anche qui gli episodi di criminalità sono all’ordine del giorno come in altre città europee. Cresce sempre di più il numero delle aggressioni, rapine, minacce e abusi sessuali nella capitale tedesca. In particolare in alcune zone o in alcune metropolitane. Spesso alcune stazioni diventano luoghi di spaccio, furti e aggressioni. Insomma, dei piccoli centri di criminalità in cui bisogna essere prudenti. Mai fidarsi degli sconosciuti e guardarsi bene intorno specialmente se non si conosce il posto. Fra le linee più pericolose della U-Bahn di Berlino c’è la U8. In particolare le fermate tra le stazioni di Heinrich-Heine Strasse e Osloer Strasse in cui vi è un alto rischio di spaccio di droga. Ma anche nella fermata di Leopoldplatz (Wedding) in cui la polizia ha registrato numerose aggressioni e borseggi.

Leggi anche: Berlino, tedesco con origini turche veste divisa da militare, probabili xenofobi lo aggrediscono

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: MetropolitanaEngin-Akyurt CC0 on Pixabay

Leave a Reply