Metropolitana, © https://pixabay.com/it/photos/treno-carro-persone-la-folla-piedi-2373323

Berlino, polizia trova uomo morto sulla linea U8 della metro

Lo scorso lunedì notte nella linea U8 della metropolitana di Berlino è morto un uomo di 45 anni dopo un fallimentare tentativo di rianimarlo

È accaduto lunedì sera 2 settembre verso le 20:35 sulla linea U8 della metropolitana nel distretto di Wedding. Un uomo di 45 anni si era accasciato a terra manifestando un malore. I passeggeri hanno immediatamente chiamato i soccorritori della vicina stazione di Osloer Straße. In poco tempo la polizia e i medici del pronto soccorso si sono precipitati nel luogo, ma l’uomo era già deceduto.

[adrotate banner=”39″]

Il mancato tentativo di salvataggio

All’arrivo dei soccorsi medici l’uomo era disteso per terra privo di vita. Senza successo i medici hanno cercato ripetutamente di rianimarlo, ma il 45enne era già morto. Nonostante i diversi tentativi, i medici non hanno potuto far nulla. Rimangono sconosciute l’identità dell’uomo e le cause del decesso. La polizia sta indagando sulle misteriose cause del decesso e anche su un possibile omicida. Il servizio ferroviario della linea U8 è stato interrotto tra le stazioni di Gesundbrunnen e Paracelsusbad per diverse ore.

La linea U8

Berlino è una città sicura, ma non al 100%. Anche qui gli episodi di criminalità sono all’ordine del giorno come in altre città europee. Cresce sempre di più il numero delle aggressioni, rapine, minacce e abusi sessuali nella capitale tedesca. In particolare in alcune zone o in alcune metropolitane. Spesso alcune stazioni diventano luoghi di spaccio, furti e aggressioni. Insomma, dei piccoli centri di criminalità in cui bisogna essere prudenti. Mai fidarsi degli sconosciuti e guardarsi bene intorno specialmente se non si conosce il posto. Fra le linee più pericolose della U-Bahn di Berlino c’è la U8. In particolare le fermate tra le stazioni di Heinrich-Heine Strasse e Osloer Strasse in cui vi è un alto rischio di spaccio di droga. Ma anche nella fermata di Leopoldplatz (Wedding) in cui la polizia ha registrato numerose aggressioni e borseggi.

Leggi anche: Berlino, tedesco con origini turche veste divisa da militare, probabili xenofobi lo aggrediscono

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: MetropolitanaEngin-Akyurt CC0 on Pixabay