Berlino, spaventosa rissa con coltelli e machete, coinvolte 50 persone a Neukölln. Video

Nel quartiere di Neukölln lo scorso martedì 27 agosto è scoppiata una rissa tra circa 50 persone

Nella strada Weserstraße a Neukölln un gruppo di uomini armati ha attaccato e danneggiato un’automobile con a bordo due passeggeri di 22 e 36 anni, come riportato dalla Welt. I due passeggeri per difendersi dagli attacchi del gruppo sono scesi dall’auto. In seguito è scoppiata una rissa a cui hanno partecipato circa 50 persone di origini arabe, armate di coltelli, machete e spray urticante. Numerosi uomini hanno riportato gravi ferite alla testa, alle gambe e al dorso. Gli aggressori armati anche di cartelli stradali, come si vede nel video qui sotto, hanno ferito gravemente i due passeggeri e un ragazzino di 13 anni, tutti trasferiti d’urgenza in ospedale. I testimoni dell’accaduto hanno immediatamente allertato la polizia, che in poco tempo è intervenuta. Per fermare lo scontro sono serviti 60 poliziotti. Gli agenti hanno anche bloccato la strada al traffico fino alle 19 circa e trasferito in centrale i soggetti colpevoli dell’episodio.

[adrotate banner=”39″]

Testimonianze e motivi della rissa

La polizia ha dichiarato che non sono ancora chiari i veri motivi dello scoppio della rissa, si sospetta una faida tra clan arabi. Infatti già lo scorso lunedì 26 agosto, sempre nel quartiere di Neukölln, ci fu un litigio che coinvolse circa 15 persone, alcune delle quali vennero gravemente ferite con armi da taglio. Un portavoce della polizia ha dichiarato che stanno indagando su un possibile legame fra i due eventi.

Il quartiere di Neukölln

Neukölln è il quartiere multietnico, caotico e hypster di Berlino. Fin dagli anni sessanta è stato interessato da una forte immigrazione turca. Oggi vi abitano comunità diverse, a volte in conflitto tra loro. Ecco perché Neukölln viene talvolta considerato un quartiere pericoloso. Ma negli ultimi anni ha subito una trasformazione radicale. Grazie ai prezzi vantaggiosi degli affitti, molti studenti e giovani artisti si sono trasferiti qui. Di conseguenza sono nati tanti bar, club, gallerie d’arte, negozi vintage e tanto altro. Ad oggi Neukölln rappresenta il quartiere più alternativo e giovanile della capitale tedesca.

Leggi anche: Germania, cadavere di donna trovato in valigia in una stazione

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Polizia, © reportyorym, CC0 on Pixabay