Come “volare” da un grattacielo di Alexanderplatz, centro di Berlino

A Berlino è possibile lanciarsi in volo dalla cima di un grattacielo

La compagnia Vertical Sports Events offre l’opportunità, in varie città della Germania, di vivere esperienze indimenticabili di Bunjee Jumping, Base Flying e House Running. Si tratta di sport estremi praticati ad altezze molto elevate, praticabili in molte città tedesche, tra cui Monaco, Colonia, Francoforte, Amburgo e Berlino. A Berlino, in particolare, il Base Flying e l’House Running si svolgono rispettivamente sul grattacielo dell’Hotel Park Inn di Alexanderplatz, lanciandosi da un’altezza di 125 metri, e all’Andel’s Hotel, a un’altezza di 50 metri.

Base Flying e House Running a Berlino (e non solo)

Con le attività organizzate da Vertical Sports Events si ha la possibilità di vivere Berlino da un punto di vista completamente nuovo. Le due esperienze che Vertical Sports offre nella capitale tedesca sono il Base Flying e l’House Running. Il Base Flying consiste nel buttarsi dalla cima di un palazzo stando distesi a pancia in giù, ovviamente indossando un’imbracatura che mantiene legati al punto di partenza grazie a una corda elastica. L’House Running invece consiste nel camminare lungo la superficie di un palazzo, dall’alto verso il basso, sempre con l’aiuto di una apposita imbracatura. È possibile praticare l’House Running in cinque diverse località in Germania: Berlino, Monaco, Colonia, Amburgo e Francoforte. L’esperienza di Base Flying, invece, è disponibile solo a Berlino, proprio sull’edificio dell’Hotel Park Inn, ad Alexanderplatz. Per entrambe le attività è previsto un prezzo che parte da 69,90€.

Le altre località per il Bunjee Jumping

Vertical Sports Events organizza anche sessioni di Bunjee Jumping, ossia la pratica di lanciarsi da punti molto elevati assicurandosi con un’imbracatura e una corda elastica, di solito legata alle caviglie. Quest’attività è disponibile in tre città tedesche: Amburgo, Duisburg e Monaco. È prevista anche la variante “tandem”, per saltare in coppia, nonché il Bunjee Jumping sull’acqua. Il costo dei biglietti parte da 89,90€.

Leggi anche: Berlino appare magica d’inverno anche con poca neve: 10 foto per innamorarvene


Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK


Immagine di copertina: © Base Flying in Berlin on Facebook

Leave a Reply