Cooking like a chef

Cooking like a chef, a Berlino il corso con chef dalle scuole Gambero Rosso

Un corso di cucina in quattro incontri da due ore ciascuno (più cena) con uno chef d’eccezione

Per la seconda edizione, inizierà martedì 19 marzo alle 20.00 per un totale di quattro incontri il corso Cooking like a chef, corso di cucina tenuto dallo chef Alex Maiorano. La location è una splendida cucina al terzo piano di un edificio al centro di Alexanderplatz ad una decina di metri dalla Torre televisiva. Ad organizzare il tutto sono il brand True Italian (il network dei veri locali italiani a Berlino), il progetto gastronomico Roma Food (progetto di street food prossimo all’apertura di un ristorante a Berlino) e Houzz. Alla fine di ogni incontro si mangerà tutti assieme quanto preparato.

Il corso: a chi è rivolto e cosa si imparerà

Il corso è rivolto a chi ama cucinare e vorrebbe imparare a farlo meglio, risparmiando tempo, evitando sprechi ed esaltando i sapori di ogni elemento o ricetta preparata. Ognuno dei quattro incontri sarà dedicato ad un tema

Lezione 1: Le basi (Il soffritto – Il brodo – Le salse madre – La conservazione del cibo)

Lezione 2: La pasta

Lezione 3: Il riso

Lezione 4: I dolci

La cucina italiana è così ricca che questo corso è pensato per insegnare ricette che non hanno bisogno dell’utilizzo di carne o pesce (per queste saranno fatte in futuro altre lezioni). Alla fine di ogni lezione verranno distribuite delle dispense con il resoconto di quello che è stato trattato. Il corso sarà di base in inglese, con la possibilità di traduzione immediata in italiano. Il numero massimo di partecipanti è 16.

Lo chef che insegnerà: Alex Maiorano

Alex Maiorano ha iniziato a cucinare da bambino, pelando patate insieme a sua nonna nel ristorante di famiglia in Italia. A 19 anni ha ottenuto il diploma alla scuola di cucina Gambero Rosso a Roma. Ha lavorato come chef in Germania, Inghilterra, Australia e ora è chef presso Roma Food. Alex crede che a rendere un piatto veramente indimenticabile siano gli ingredienti, la pazienza e l’amore.

La location

Una grande cucina, piena di tavoli e strumenti, situata di fronte alla Torre della televisione. Houzz è una fantastica azienda specializzata in interior design e la cucina in cui si terrà il corso rappresenta al meglio il suo stile.

Prezzi e come iscriversi

Il corso costa 190 €. Nel costo sono compresi tutti gli strumenti e gli ingredienti usati per il corso nonché le cene a fine lezione. Per iscriversi bisogna mandare una mail a info@berlinoschule.com con oggetto Cooking Like a Chef .

Cooking like a Chef

Da martedì 19 marzo 2019, per un totale di quattro incontri

Sempre dalle 20 alle 22

Prezzo: 190 € (comprensivo di tutto, sia ingredienti che strumenti e cena a fine lezione)

Iscrizioni: info@berlinoschule.com

Posti limitati: 16

Evento Facebook della prima lezione

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo: © Image designed by Valeria_Aksakova -CC0