Food delivery C Brett Jordan Unsplash https://unsplash.com/photos/phUtWl8RyFE

Deliveroo lascia improvvisamente il mercato tedesco

Ultimi giorni per Deliveroo in Germania: il colosso britannico ha deciso di chiudere i battenti nel mercato tedesco

Dal 16 agosto in Germania non sarà più possibile utilizzare la piattaforma di food delivery Deliveroo. Con un annuncio improvviso, la società ha annunciato l’uscita dal mercato tedesco. La motivazione ufficiale è la volontà di ampliare il mercato altrove, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli. Rimane la perplessità dei dipendenti per l’incertezza del loro futuro.

[adrotate banner=”34″]

Deliveroo vuole concentrarsi su altri mercati o scappare dalla concorrenza?

La società britannica operava nel territorio tedesco dal 2015. Il successo però non si era mai consolidato, riuscendo a conquistare solo alcune città maggiori come Berlino, Monaco, Colonia, Amburgo e Francoforte. L’annuncio dell’addio, arrivato lunedì mattina, è stato improvviso e inaspettato. Come riporta DW, la motivazione principale sembra essere la volontà di espandersi in altri mercati. Tuttavia probabilmente la scelta ha anche a che fare con questioni di concorrenza. Infatti, la società olandese Takeaway ha recentemente stipulato un contratto di rilevante importanza con il colosso Just Eat. Un accordo che non lascia spazio nemmeno per una società importante come Deliveroo.

L’avviso agli utenti tramite una mail e il futuro dei dipendenti

Gli utenti dell’app sono stati informati tramite una mail. «A Deliveroo la nostra missione è creare il miglior servizio di food delivery al mondo […]. Dove non possiamo farlo al livello che desideriamo e a quello che meritate, noi non operiamo. Per questo, il nostro obiettivo attuale è crescere in altri mercati del mondo» sono le parole della mail riportate da Techcrunch.com. A causa dei dubbi sul futuro dei dipendenti, Deliveroo ha voluto fare chiarezza sui termini di fine contratto. I fattorini attivi nelle ultime dodici settimane avranno dei pagamenti specifici in base ai loro guadagni settimanali medi. Per quanto riguarda i dipendenti, avranno un avviso di licenziamento e la relativa retribuzione.

Leggi anche: A Berlino un rider di Deliveroo è stato licenziato per aver detto “La Brexit è una cosa positiva”

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine in copertina: Food delivery, © Brett Jordan on Unsplash, CC0