Eins44, l’“industrial” ristorante franco-tedesco di Berlino che piace anche alla Michelin

Un bellissimo ristorante in un’ex distilleria di Neukölln, a Berlino

Nel quartiere berlinese di Neukölln c’è un ristorante che vale la pena provare: si chiama Eins44, ricavato all’interno di un’ex distilleria e arredato in stile industriale. L’ambiente è molto piacevole e accogliente e il menù è semplice ma efficace. Utilizzando materie prime molto semplici, soprattutto verdure, Eins44 riesce a offrire piatti squisiti e originali. Un ristorante da provare se vi trovate a Berlino, segnalato anche sul sito della Michelin.

Il menù

Da Eins44 il menù cambia regolarmente a seconda della stagione, subendo influenze da varie tradizioni culinarie, come quelle tedesca, austriaca e francese. Qualche esempio di ciò che potrete assaggiare all’Eins44 sono il piatto di vongole, sedano, ostriche e limone, nonché il formaggio di capra con accompagnamento a base di melanzane. Il menù offre anche un piatto il cui ingrediente principale è la barbabietola, uno a base di cavoletti di Bruxelles, un altro a base di cetrioli e prezzemolo. Partendo da ingredienti molto essenziali, spesso semplici verdure, lo chef dell’Eins44 è capace di realizzare piatti davvero gustosi e originali.

[adrotate banner=”34″]

La location: un’ex distilleria di Neukölln

Entrando da Eins44 si rimane subito colpiti dagli alti soffitti, dal design industriale e dalle luci soffuse, che creano un ambiente intimo e accogliente, ma allo stesso tempo informale. Il ristorante si sviluppa su due piani ed è stato ricavato in un capannone di Neukölln che un tempo ospitava una distilleria. La scelta di mantenere uno stile industriale ha riguardato anche la selezione dei pezzi d’arredamento: lampade, tavoli e sedie, infatti, sono stati scelti con cura recuperandoli da precedenti ambienti industriali.

https://www.instagram.com/p/BQC9Fj5FP0D/

Eins44

Elbestraße 28/29, 12045 Berlin

Aperto martedì, mercoledì e giovedì dalle 19:00 alle 0:00, venerdì e sabato dalle 18:30 alle 0:00, chiuso domenica e lunedì

Telefono: 030 62981212

Sito ufficiale

Pagina Facebook

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Eins44 on Facebook