Freaks, il nuovo film Netflix su una mamma tedesca con i superpoteri

In preparazione tre produzioni tedesche originali, una su una madre tedesca con poteri soprannaturali

La piattaforma streaming più famosa al mondo fa la sua incursione nella produzione cinematografica tedesca con ben 3 progetti originali. È stata svelata la lista di tre nuovi film Netflix prodotti in collaborazione con le case di produzione locali UFA, X Filme e ZDF. In cantiere per la prossima stagione sono previsti: “Concrete Gold“, “Isi & Ossi” e “Freaks”. Le riprese per tutti e tre i film avranno luogo questa primavera e verranno rilasciati a livello globale nel 2020. Per “Freaks” parteciperanno ZDF e Lüthje Schneider Hörl Film, la storia riguarderà una madre tedesca della classe operaia che scopre di essere in possesso di poteri soprannaturali dopo aver sospeso l’assunzione di alcuni medicinali. Il plot ruoterà intorno al dramma di questa rivelazione e al conseguente tentativo da parte della protagonista di mettere su una squadra di supereroi disfunzionali.

[adrotate banner=”34″]

Netflix accoglie il progetto di un film su un’inaspettata supereroina della Germania

A lavorare al progetto compaiono il regista Felix Binder, lo scrittore Marc O. Seng (già noto per aver preso parte a produzioni di grande successo come Dark) e l’attore Tim Oliver Schultz. «Solo Netflix produrrebbe un progetto come questo», ha affermato Binder. «Hanno condiviso immediatamente il nostro entusiasmo per questa straordinaria storia e sono felice di aver trovato una casa per ‘Freaks’, la storia di un’ inaspettata supereroina dalla Germania». Kai Finke, direttore di coproduzioni e acquisizioni di Netflix per la Germania, l’Austria e la Svizzera, ha detto che è «particolarmente elettrizzante per noi lavorare con un gruppo eccezionale di artisti e cineasti non convenzionali in questa lista di film».

Produzioni a tema Germania, gli spettacoli da non perdere su Netflix

Tra le altre produzioni tedesche originali Netflix compaiono poi: “The Barbarians” serie tv sui guerrieri germanici che invadono le legioni romane nel 9 d.C,  “Tribes of Europa” che segue le vicende di tre fratelli che lottano per sopravvivere in un futuro apocalittico, e “Do not Try This at Home” che racconta di due adolescenti che lanciano un’attività di droga online.

Leggi anche: Profumo, la serie tedesca Netflix dal romanzo di Süskind

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Photo by JESHOOTS.COM on Unsplash