Train, © Marco Verch Professional Photographer and Speaker, https://www.flickr.com/photos/30478819@N08/36451302366/in/photolist-Xx5sfs-5Atqyq-q1Guh3-bza6VY-6FPWZv-68uocf-de3Re8-7mKvFY-EThoX-dhz2xv-hhT183-NeQF-EThbH-8kk16o-yoVXk-qMeZKv-qM92sG-kgvBZ-8CTF6r-jKf7mb-2faTXzM-VB5iaT-7P9mq2-7PdqFA-2bMqJbf-bEzbyb-2cKAYQh-fURDZ-pJwhxu-dhz35c-6dwyhQ-eCFe3-6uhA7E-3WTjyJ-8CWJBJ-7bp7Be-74Xh8c-9W2KbK-8HSMF-8CTCpz-Fsita-a8tYH6-8CTBmr-9CXuhC-5WXR6S-cq7xWL-7jX4NM-27kQE9Y-YRZb2H-YfQVdq

Germania, 17enne spinta sui binari del treno

Alla stazione di Jüterbog un uomo tedesco sotto l’effetto di alcool e droghe ha spinto una ragazza diciassettenne sui binari del treno

Mercoledì sera un uomo di 33 anni, ubriaco e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha spinto una ragazza diciassettenne sui binari alla stazione di Jüterbog (Teltow-Fläming) e, secondo i testimoni, le ha impedito di risalire sulla banchina. Secondo le testimonianze, l’uomo avrebbe attaccato un amico ventenne della ragazza sulla banchina in prossimità dei binari. Quindi avrebbe colpito ripetutamente la bicicletta del ragazzo, strappandogli lo zaino e spargendo a terra i suoi effetti personali. Il ragazzo ha tentato di recuperare le sue cose ma l’uomo ubriaco si sarebbe avventato nuovamente sul ragazzo, impedendogli di recuperare lo zaino. In aiuto del ventenne è arrivata la ragazza che è stata improvvisamente spinta dall’uomo sui binari.

[adrotate banner=”34″]

L’intervento della polizia e l’arresto dell’uomo

Il giorno dopo la stessa Polizia di Brandeburgo riporta il fatto, dopo essere intervenuta sul posto per fermare l’aggressore. La polizia infatti, chiamata dalle persone presenti al momento dell’accaduto, si è precipitata alla stazione di Jüterbog e ha impedito che l’accaduto si trasformasse in una tragedia. Anche grazie all’intervento della Deutsche Bahn che ha interrotto il traffico ferroviario subito dopo la chiamata della polizia. La polizia ha tratto in salvo i due ragazzi, leggermente feriti, e ha arrestato l’uomo, trasportato poi alla stazione di polizia di Teltow-Fläming. Ora dovrà rispondere alle accuse di lesioni personali e possesso di sostanze stupefacenti.

Monaco vuole installare porte a specchio per evitare altre tragedie

Il fatto è accaduto a distanza di pochi giorni dalla tragedia di Francoforte, in cui un uomo di quarant’anni ha spinto una donna ed il figlio di otto anni sui binari di un treno in arrivo. La donna è riuscita a salvarsi, mentre il bambino è stato travolto ed ucciso dal treno. La questione della sicurezza alle stazioni ferroviarie sta diventando un tema sempre più discusso in Germania. Monaco di Baviera infatti sarà la prima città tedesca ad installare delle porte a specchio nelle principali stazioni metro, al fine di evitare il ripetersi di tragedie simili.

Leggi anche: Dopo la tragedia, in Germania si pianificano porte a specchio per entrare nella metro

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: train, © Marco Verch Professional Photographer and Speaker, on Flickr