https://www.pexels.com/photo/person-locking-seat-belt-1266014/ C raw pixel pexels

Germania, bambino guida auto di notte a 140 km/h

Un bambino di 8 anni ha preso la macchina dei genitori per un giro notturno in autostrada

La polizia è stata chiamata dalla madre del bambino dopo che si è accorta che sia suo figlio che la sua automobile erano spariti. Il bambino ha guidato in autostrada ad una velocità di 140 km/h. Si è poi fermato in una stazione di servizio, ha messo le luci di emergenza e il triangolo di segnalazione.

[adrotate banner=”34″]

Non era la prima volta alla guida

Per il bambino non era la prima volta alla guida. Infatti, la madre del ragazzino ha dichiarato che il figlio guida regolarmente go-cart, le autoscontro e nel passato ha guidato una vera macchina in una proprietà privata. L’età legale per guidare in Germania è 18 anni. La madre ha chiamato la polizia dopo mezzanotte di giovedì 22 agosto. Il bambino aveva preso la Volkswagen Golf automatica di famiglia, che ha guidato per 8 km a 140 km/h in autostrada nella località di Soest, nell’ovest della Germania. Dopo aver raggiunto tale velocità, il bambino si è iniziato a sentire scomodo e indisposto. Perciò si è fermato in una stazione di servizio, dove è stato poi trovato dalla polizia. Il motivo della fuga sarebbe stato il desiderio di «semplicemente guidare un po’». Nessuno è rimasto ferito e nessuna proprietà è stata danneggiata.

Episodi simili

A maggio dell’anno scorso, un episodio simile è successo nell’ovest della Germania. Un bambino di 9 anni è uscito di notte dalla finestra di casa, per raggiungere una festa locale. Ha rubato perciò la macchina della famiglia ed è poi stato fermato dalla polizia alle 2:00 di mattina presso la località di Recklinghausen. A luglio 2019, in Australia, quattro bambini tra il 10 e i 14 anni hanno rubato il SUV dei genitori di uno di loro e lo hanno guidato per 1.000 km. Prima di partire per il viaggio spericolato, hanno lasciato una nota a casa. Sembrerebbe anche che non abbiano pagato per benzina in due stazioni di servizio. Fermati poi dalla polizia, i ragazzini si sono rifiutati di uscire. L’età legale per guidare in Australia è 17 anni.

Leggi anche: Un uomo sta guidando dalla Malesia alla Germania per sposare l’amore della sua vita

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

immagine di copertina: Bambino macchina © Rawpixel.com CC0