Germania, bambino sotto il treno: l’assassino è un papà con tre figli

Aggiornamenti sull’uomo di origini eritree che due giorni fa aveva buttato sotto i binari del treno un bambino insieme alla madre. Verrà richiesta una perizia psichiatrica

Novità riguardanti il quarantenne che lo scorso lunedì ha spinto giù dalla banchina della stazione di Francoforte un bambino di 8 anni insieme alla madre. L’uomo, di origine eritrea, vive in Svizzera dal 2006, è sposato ed è padre di tre figli. Era stato fermato dalla polizia ed interrogato. Secondo le indagini della polizia, non conosceva direttamente le vittime e non ha mostrato segni di uso di sostanze stupefacenti né di alcol. Il quarantenne non ha ancora parlato delle sue motivazioni. La portavoce del pubblico ministero di Francoforte, Nadja Niesen, ha riferito nel corso di una conferenza stampa: «Il crimine è collegabile a un disturbo psichiatrico». Ha poi aggiunto: «Nel corso di questa investigazione, l’accusato verrà certamente sottoposto a perizia psichiatrica per valutare la sua colpevolezza». Se accusato formalmente e giudicato colpevole, l’uomo rischierebbe l’ergastolo.

[adrotate banner=”34″]

Il fatto di due giorni fa che ha scioccato la Germania

Il bambino di 8 anni non è riuscito a sopravvivere all’impatto con un InterCity Express diretto a Monaco, mentre la madre è riuscita a salvarsi per miracolo ed è stata portata subito all’ospedale. Diversi testimoni hanno visto l’uomo, vestito di scuro, spingere il bambino e la madre. Avrebbe poi anche tentato di fare lo stesso con una donna di 78 anni, ma senza successo. Le persone che hanno assistito alla scena hanno bloccato l’uomo e l’hanno consegnato alle autorità prima che riuscisse a scappare.

Ieri alla stazione il cordoglio per il bambino

Alle 16.30 di ieri pomeriggio si è tenuto il cordoglio alla stazione di Francoforte. La notizia ha scosso fortemente la Germania e molte persone hanno lasciato fiori, candele e giocattoli nel binario in cui è accaduta la vicenda.

Leggi anche: Germania, muore un bambino buttato sotto i binari del treno

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: stazione francoforte, ©  teameister, CC0, on Pixabay