disco, © Davor Cengija , https://www.flickr.com/photos/davorcengija/24494045797/in/photolist-Djsosr-qdotnm-5EEenS-8mCoS6-8Bjybt-8ic5vS-6fXSGV-e8BteD-9jFMMk-6vDyDV-6vHMwG-frfUGg-vA7oVy-NC5yBp-5bV2s2-NhVj1z-f91AgG-4KZEog-5RNUj-aq7EEd-eHXyoi-ez8z2x-ybU64-eAgNMX-ezbME3-eAjXHb-bR5kmc-Nzm3zG-2aCfZcN-fF56Gk-m2knxD-jidJNj-dRsPMD-dioHwJ-29msSbX-kXnvh7-fCsM1i-dzk1eq-fF56Bc-fMXyZR-fDvUNW-fm2Knx-h5vgMW-4VxqjH-fMXx2R-bBCBo3-2aJPyi6-29jjMMp-bC9UPy-27TCZaG

Germania, festa di anziani interrotta dalla polizia perché troppo rumorosa

Una festa in una discoteca per anziani è stata interrotta dall’arrivo della polizia chiamata per il troppo chiasso

L’insolito fatto è accaduto a fine luglio in una discoteca per anziani di Düsseldorf. All’incirca 150 anziani tra i 60 e i 97 anni si sono ritrovati la domenica pomeriggio in una nota discoteca a Ratinger Straße per ballare le loro canzoni preferite. A causa del caldo all’interno della struttura, i partecipanti hanno deciso di aprire le porte laterali della discoteca, riferisce il Dj della festa Theo Fitsos al Westdeutschen Zeitung. I residenti del centro storico di Düsseldorf però hanno ritenuto la festa troppo rumorosa e hanno deciso di chiamare le forze dell’ordine per tentare di risolvere la situazione.

[adrotate banner=”34″]

L’arrivo della polizia alla discoteca per anziani

Allertata dai cittadini, la polizia è intervenuta sul posto alle 16:45 per calmare la festa per anziani in corso nella discoteca. Gli agenti hanno agito come per ogni altro caso di disturbo della quiete pubblica, riferisce un portavoce della polizia. Hanno chiesto al Dj di interrompere la festa, provocando lo scontento generale tra gli ospiti. Il Dj ha replicato dicendo che la festa sarebbe comunque finita a breve e si è quindi limitato ad abbassare il volume della musica.

Wenn du mit 97 im Mittelpunkt stehst .❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Posted by Theo Fitsos on Sunday, 28 July 2019

Una 94enne scatenata in pista

Nel frattempo, un video girato dal Dj durante l’evento nella discoteca per anziani è diventato virale in rete. Nel video si vede infatti una donna 94enne ballare sulle note di una danza greca, circondata da tutti gli altri partecipanti alla festa. La signora è comunque un volto noto nella discoteca in questione. Sabine Tüllmann, presidente della fondazione di comunità di Düsseldorf, ha dichiarato che l’anziana del video è un’avventrice abituale delle feste per anziani e che è particolarmente attiva anche durante il carnevale. L’accaduto è stato molto discusso sui social e il Dj è stato elogiato per il suo impegno verso gli anziani.

Leggi anche: Nonostante i dubbi sui rischi per la salute, il 5G è arrivato a Berlino

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: disco, ©Davor Cengija, CC0 on Flickr